Giovani, carini e disoccupati
/ 19946.5141 votiLe vicende di un gruppo di ragazzi che, nel post università, si ritrovano a fare i conti con il mondo degli adulti. Tra amori, simpatie, e aspirazioni dei genitori, l'unica via d'uscita sembra quella di creare un documentario che spieghi cosa sia lecito aspettarsi dal futuro.
mighelio ha scritto questa trama
Titolo Originale: Reality Bites
Attori principali: Winona Ryder, Ethan Hawke, Janeane Garofalo, Steve Zahn, Ben Stiller, Swoosie Kurtz, Harry O'Reilly, Susan Norfleet, Joe Don Baker, Renée Zellweger, James Rothenberg, John Mahoney, Eric Morgan Stuart, Barry Del Sherman, Chelsea Lagos, Bill Bolender, Helen Childress, David Pirner, Andy Dick, Keith David, Anne Meara, Mick Lazinski, Amy Stiller, Afton Smith, Pat Crawford Brown, Jeff Kahn, Karen Duffy, Evan Dando, David Spade, Jeanne Tripplehorn, Tony Robbins, Mostra tutti
Regia: Ben Stiller
Sceneggiatura/Autore: Helen Childress
Fotografia: Emmanuel Lubezki
Costumi: Eugenie Bafaloukos
Produttore: Danny DeVito, Michael Shamberg, Stacey Sher, Wm. Barclay Malcolm
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 99 minuti
Dove vedere in streaming Giovani, carini e disoccupati
ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama
Questo l’ho visto perché alla ragazza che avevo sul letto, che per ora chiameremo A, piace da squirtare Ethan Hawk. Ma, anche se a me non piace da eiaculare Winona Cleptomania Rider, si lasciava vedere lo stesso. Allora, dopo la fine dell’università c’è questa tipa carina che si chiama Leleina o qualcosa così che non sa cosa fare. Della sua vita, perché vorrebbe fare tipo la regista di documentari ma non trova lavoro, dei suoi amori, perché ha Ben Stiller bambino che gliela batte, recitando la parte dello yuppie (è pure regista del film) ma tanto si sa benissimo che alla fine sceglierà Ethan figo e maledetto, con cui fa la litigarella mentre se lo fa dormire in casa sul divano. Ci sono pezzi, anche abbastanza, girati fintamente a mano, che dovrebbero essere quello che lei gira per il suo documentario, pezzi di vita di lei e dei suoi amici alle prese con i dilemmi esistenziali del diventare adulti. Insomma, il gioco identificativo qui è abbastanza facile per chiunque, va però detto che è questa senza dubbio la parte interessante, mentre la storia d’amore sì, boh, insomma, è una storia d’amore. Tra due persone gnocche ma sempre quello è.
Leggi tutto