La tv delle Feste: i film per tutti in tv l’8 dicembre 2020 (e dintorni)

La programmazione tv si prepara al Natale. Ecco una lista di film in tv per tutta la famiglia da vedere dal 5 all'8 dicembre.

Film in tv , di
La tv delle Feste: i film per tutti in tv l’8 dicembre 2020 (e dintorni)

È (quasi) Natale in tv: i film in tv l’8 dicembre 2020

Il Natale si avvicina e la programmazione tv si adegua, proponendo tanti contenuti in linea con il periodo delle Feste.
I palinsesti dei canali tv del digitale terrestre scaldano i motori nei giorni della prima festività di dicembre, il ponte festivo che cadrà tra il 7 e l’8 dicembre 2020, una perfetta coda lunga del primo weekend del mese.
Nel calendario cristiano, l’8 dicembre corrisponde alla festa dell’Immacolata, uno dei momenti più importanti del tempo liturgico dell’Avvento che si conclude il 24 dicembre, la vigilia di Natale.
In Italia, la tradizione prevede che l’8 dicembre sia un giorno festivo, dedicato alla famiglia, e che scuola e lavoro siano sospesi.
In quest’ottica, la programmazione dei canali tv proporrà film per tutti, da guardare insieme, a casa: film d’animazione, avventure young adult, storie romantiche e commedie senza tempo. L’offerta televisiva per la famiglia, con una particolare attenzione agli spettatori under 14, sarà davvero eterogenea.

Film per tutti: trame, cast e voti dei film in tv per il ponte dell’8 dicembre

A seguire, vi segnaliamo i film per la famiglia previsti dalla programmazione tv dell’8 dicembre (e dintorni).
Tralasciando i numerosi film tv di Natale statunitensi, tedeschi e canadesi che, in questo periodo, abbondano nei palinsesti di emittenti televisive come Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre), Tv8 (canale 8 e 508), Rai Premium (canale 25 e il sito RaiPlay) e La5 (canale 30 e il sito Mediaset Play), ecco una lista di film per tutti da vedere sul divano, a partire da sabato 5 dicembre.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede dei film in tv e scoprire trame, cast, trailer o clip (se disponibili), voti e commenti degli utenti di NientePopcorn.it.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto: un’immagine promozionale del film Disney Pixar INSIDE OUT. Photo Credit: Disney Pixar].

Lascia un commento