Film 25 aprile: la programmazione tv sul digitale terrestre

Quest'anno, staremo in casa anche il 25 aprile. Cosa vedere in tv? Ecco una teleguida ai film sul digitale terrestre che affrontano la storia della resistenza.

Film in tv , di
Film 25 aprile: la programmazione tv sul digitale terrestre

75mo anniversario della Liberazione. 25 aprile 2020: cosa vedere in tv?

Il 25 aprile 2020 ricorre una data importante, perché si festeggia il 75mo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo.
Quest’anno, a causa della pandemia da coronavirus COVID-19, sono state sospese le manifestazioni pubbliche, le tradizionali gite sui prati e le visite ai sacrari sui monti dove si sono svolti momenti importanti della storia della resistenza italiana.
Dopo una Pasqua anomala, quindi, trascorreremo in casa anche il 25 aprile (e l’1 maggio!). Tra una grigliata in cucina, una sessione di abbronzatura alla finestra e la lettura di un buon libro in camera da letto, sorge una domanda: cosa vedere in tv il 25 aprile?

I canali tv del dtt a vocazione divulgativa: eventi per il 25 aprile

Noi propendiamo per programmi tv sulla guerra di Liberazione. Per esempio, anche un buon film può rivelarsi un punto di partenza per affrontare l’argomento e discuterne in casa o durante una videocall con amici, compagni di scuola o professori.
Il palinsesto del digitale terrestre prevede una serie di programmi dedicati alla ricorrenza.
Per esempio, Rai Storia (canale 54 dtt), la rete Rai a vocazione divulgativa e di approfondimento storico e culturale, dedica tutta la giornata a contenuti incentrati sul 25 aprile 1945.
La programmazione dedicata al 75mo anniversario della Liberazione di Fuori Orario: cose (mai viste), il contenitore cinematografico di Rai 3, inizia nella notte del 24 aprile con i film I TEMPI FELICI VERRANNO PRESTO (2016) e IL DIAVOLO SULLE COLLINE (1985).

Film per il 25 aprile: guida tv al digitale terrestre

Oltre a rimandarvi alla teleguida dei film di NientePopcorn.it, dove trovate sempre tutto il cinepalinsesto della televisione italiana, vi segnaliamo tutti i film in programmazione il 25 aprile che raccontano storie connesse ai fatti storici legati alla Festa della Liberazione.
Non avete un televisore? Non c’è problema. Ormai, praticamente tutti i canali tv italiani sono collegati a siti che permettono di vedere gratis in streaming la programmazione del digitale terrestre, in diretta o in differita (video on demand).
Sfogliate le pagine di questo articolo in cui abbiamo indicato i film in tv con gli orari di programmazione e cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, trailer, voti e recensioni.
Se la programmazione tv non vi soddisfa, vi segnaliamo l’approfondimento Cinema & Resistenza. Aprendo le schede-film, potete scoprire se i film segnalati sono disponibili sulle varie piattaforme di streaming legale.

Buon 25 aprile 2020 da NientePopcorn.it!

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto principale: LA NOTTE DI SAN LORENZO].

Lascia un commento