Recensione su La Cosa

/ 20115.599 voti

Prequel del film di Carpenter / 19 Agosto 2019 in La Cosa

Prequel dell’omonimo film del 1982, che a sua volta era un remake del film del 1951 tratto da un racconto di John Campbell.
Siamo in Antartide nel 1982; un team di ricercatori norvegesi cade accidentalmente in un crepaccio dove scoprono il relitto di un’astronave extraterrestre. Viene reclutata una paleontologa, Kate (Mary Elizabeth Winstead), per esaminare il reperto.
Discreto film che preso a sé stante non è malvagio con una discreta dose di tensione e ritmo ma che paragonato con l’originale (anche se non è un remake ma un prequel) non regge il confronto. Nell’originale c’era molta più tensione e dubbi sull’identità, mentre in questo la parte di sospetti dura abbastanza poco. Inoltre qua si crea anche un conflitto tra i norvegesi e gli americani giunti con l’elicottero insieme a Kate.
Nel resto del cast da citare Joel Edgerton nei panni di Carter, Eric Christian Olsen (visto in Ncis Los Angeles) è Adam, Adewale Akinnuoye-Agbaje (che avevo visto in Faster ma anche in Suicide Squad dove è killer Croc) è Derek.

Lascia un commento