10 Cloverfield Lane

/ 20166.5125 voti
10 Cloverfield Lane

Michelle si risveglia in una casa sconosciuta in mezzo ai campi. Il suo ospite, Howard, dice di averla soccorsa dopo un incidente d'auto, mentre, nel frattempo, si scatenava un attacco chimico che, con il trascorrere delle ore, ha trasformato il mondo in una landa inabitabile. Michelle non gli crede: è convinta di essere in trappola e, nonostante il possibile rischio, tenta di fuggire dalla casa ad ogni costo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 10 Cloverfield Lane
Attori principali: Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Bradley Cooper, Douglas M. Griffin, Cindy Hogan, Suzanne Cryer, Maya Erskine, Mat Vairo, Ryan Martin Dwyer,
Regia: Dan Trachtenberg,
Sceneggiatura/Autore: Josh Campbell, Matthew Stuecken, Damien Chazelle,
Colonna sonora: Bear McCreary,
Fotografia: Jeff Cutter,
Produttore: J.J. Abrams, Lindsey Weber,
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 103 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 16 febbraio 2017 in 10 Cloverfield Lane

Secondo film del franchise Cloverfield che mischia sapientemente più generi. La giovane Michelle (Mary Elizabeth Winstead), sconvolta da problemi col fidanzato Ben, ha un terribile incidente stradale e si risveglia in un bunker prigioniera di Howard (John Goodman) che le racconta che nel mondo sta succedendo l'Apocalisse e la superficie è... continua a leggere »

Tensione al massimo / 11 gennaio 2017 in 10 Cloverfield Lane

Sequel "spirituale" del precedente Cloverfield, visto che riprende, anche se non in modo evidente elementi dal primo film (a partire, appunto, dal nome) ma che lo stravolge del tutto, partendo già dal fatto che si tratta di un film più tradizionale rispetto al primo che era girato in stile found footage. Nel film vediamo una giovane ragazza (Mary... continua a leggere »

Poteva essere meglio / 28 agosto 2016 in 10 Cloverfield Lane

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Prima di tutto, questo film mi è piaciuto. Amo John Goodman e questo film è LUI almeno per il 50% e quindi come potrebbe non piacermi? MA. Ma è solo un film carino. E forse poteva essere un GRANDE film. Credo che il problema principale sia la durata: è composto da numerose parti, ma nel totale dura meno di due ore, non lasciando ad alcune parti il... continua a leggere »

Una sorpresa dopo l’altra / 31 luglio 2016 in 10 Cloverfield Lane

Un compatto congegno narrativo, che produce una sorpresa dopo l'altra, di volta in volta rovesciando la verità che lo spettatore credeva di avere acquisito. Forse i passaggi della storia risultano un po' troppo fluidi, nel senso che mi sarei aspettato una suspense maggiore; ma è possibile che questo sia dovuto al fatto che la sceneggiatura non ricorre... continua a leggere »

Clover…che? / 7 luglio 2016 in 10 Cloverfield Lane

Ma non doveva essere in qualche modo collegato al film "Cloverfield", del 2008, per la mente ECCELSA di JJ Abrams? No perché a me, salvo per il titolo, tutti i possibili collegamenti sono sfuggiti proprio alla grande! Mi spingo forse troppo in là con la mia ipotesi ma eccola qui: con quel film lì non c'entra un ca**o. Solo una trovata pubblicitaria per... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02