Recensione su The Avengers

/ 20127.1874 voti

Il voto sarebbe un 7.5 / 28 Aprile 2012 in The Avengers

Buonissimo prologo in cui si sfrutta anche una buona potenzialità del 3d. Poi abbiamo il “reclutamento” dei nostri eroi e la battaglia con Loki e gli altri “cattivi”. Il vantaggio del film è un Tony Stark sugli scudi (non solo su quello di Capitan America) con le sue battute ironiche e pungenti che regalano al film una nota quasi scanzonata.
Ai già noti, dagli altri film, Capitan America, Iron Man, Thor e Hulk (anche se con un protagonista differente, Mark Ruffalo, e più visibile come Dr. Banner soprattutto nella prima metà) si aggiungono Vedova Nera (già vista in Iron Man 2), Hawkeye/Barton (Jeremy Renner) oltre al gran capo Nick Fury (un ottimo Samuel L. Jackson).
Tanta azione ma anche una buona dose di ironia, soprattutto nei primi confronti tra i Vendicatori, che non vanno proprio d’amore e d’accordo, specialmente nella prima metà del film.
Non alzatevi subito dalla poltrona perchè dopo i primi titoli di coda c’è ancora una scena (come capita spesso nei film “Marvel”). Oltre alla splendida Scarlett Johansson, da sottolineare anche Cobie Smulders (il vice di Nick Fury praticamente).
Sarei curioso di vedere un film sulla Vedova Nera che mi sembra un personaggio particolare e dall’oscuro passato.

Lascia un commento