Iron Man 3 / 20136.7454 voti

Iron Man 3

Il Mandarino sta seminando morte e distruzione negli Stati Uniti e arriva a minacciare anche la Casa Bianca. Per non avere intralci, tenta di eliminare Tony Stark, distruggendone casa e laboratorio e mettendo in pericolo la vita dell'amata Pepper. Iron Man è chiamato all'azione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Iron Man 3
Attori principali: Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ben Kingsley, James Badge Dale, Stephanie Szostak, Paul Bettany, William Sadler, Dale Dickey, Ty Simpkins, Miguel Ferrer, Wang Xue-Qi, Shaun Toub, Matthew Sterling Nye, Pat Kiernan, Josh Elliott, Megan Henderson, Thomas Roberts, Bill Maher, Joan Rivers, George Kotsiopoulos, Bronte D'Esposito, Noah Visconti, Ashley Hamilton, Brooke Jayne Taylor, Kim Dean, Glenn Foster, Anthony Reynolds, Kendrick Cross, Tom Clark, Brian Schaeffer, John Eddins, Spencer Garrett, Rockey Dickey Jr., Drew Michael Hershner, Sarah Burkhardt, Jan Broberg, Andrew Lauer, Nate Bynum, Andrew Lander, Tom Virtue, Roy McCrerey, Serdar Kalsin, Demetrois Hodges, Bobby Tisdale, Yvonne Zima, Stan Lee, Adam Pally, James Rackley, Cullen Moss, Jake Dewitt, Rebecca Mader, Kevin Arnold, Juan C. Bofill, David Buglione, Adam Lytle, Paul Andrew O'Connor, Phil Ortiz, Gwendalyn Barker, Steve Wilder, Luciana Faulhaber, Karina Florez, Mike Massa, Mark Kubr, Si-Fu Eric Oram, Naomi Parshin, Aurelia Riley, Johanna Yunda, Wesley Thompson, Jenna Ortega, T. C. Anyachonkeya, Chad Kurtz, Cal Johnson, Corey Hawkins, Linden Ashby, Sarah Farooqui, Sala Baker, Kial Butler, Nick Brandon, Dan Brown, Fernando Chien, Ilram Choi, Brycen Counts, Kiante Elam, Dane Farwell, Mark Fichera, Colin Follenweider, Aja Frary, Mark Ginther, Adrian Gonzalez, Dennis Keiffer, Samuel Le, Tara Macken, William Morts, Jade Quon, J. C. Robaina, Markos Rounthwaite, Philip J Silvera, Brian Simpson, Mark Aaron Wagner, Chris Gethard, Nick W. Nicholson, Mark Ruffalo, Bridger Zadina,
Regia: Shane Black,
Sceneggiatura/Autore: Shane Black, Drew Pearce,
Colonna sonora: Brian Tyler,
Fotografia: John Toll,
Produttore: Kevin Feige, Jon Favreau, Stan Lee, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Louis D'Esposito, Alan Fine, Dan Mintz, Charles Newirth, Bing Wu, Wen-ge Xiao,
Produzione: Cina, Usa
Genere: Orientale, Azione, Fantascienza
Durata: 130 minuti

La Legge di Ben / 29 gennaio 2016 in Iron Man 3

Il cinema – anche se pochi ne sono consapevoli – ha le sue leggi ineludibili, quasi come la fisica. Una di queste è la Legge di Ben, che afferma: «Il 99% dei film in cui compare Ben Kingsley è una boiata pazzesca». Iron Man 3 non si sottrae alla legge di Ben, anche se paradossalmente la prova di Kingsley è una delle più convincenti (che i ruoli... continua a leggere »

30 settembre 2013 in Iron Man 3

Robert Downey Jr come Johnny Depp. ovvero la classe sprecata nel fumettone. Il primo Iron man era spassosissimo (un pò come il primo capitolo della saga dei pirati dei caraibi) e come il primo Sherlock Holmes. Personaggi brillanti, interpretati con arguzia e provocatoria intelligenza. Sfacciati ma con una precisa connotazione morale. Bene, ma dopo 3 Iron... continua a leggere »

Bello / 14 settembre 2013 in Iron Man 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Certo che gli americani ne hanno di soldi da buttare per le esplosioni nei film!! Comunque un bel film, spaccone ma come sempre, per i supereroi, ci sta appieno. Ammetto che ho un debole per Tony Stark, anche se qui non è un alcolista anonimo, e se tra tutti i Marvel, preferisco Loki XD p.s.: giusto mi stavo domandando come tutte le donne dei... continua a leggere »

Iron Man 3, una recensione tra Oscar Wilde e Osama bin Laden / 28 giugno 2013 in Iron Man 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ho scritto quesa recensione sul mio blog: http://centauraumanista.wordpress.com/2013/05/02/iron-man-3/ Con Iron Man 3 si conclude un’altra triologia dedicata al mondo dei fumetti, il solito film d’azione dedicato a sparatorie, fantascienza, umorismo spiazzante e via dicendo. Con mia straordinaria sorpresa, la trama aveva un senso compiuto: non... continua a leggere »

26 maggio 2013 in Iron Man 3

Mi sono molto divertita, molto antimilitarista. Ben Kingsley bravissimo. pieno di battute eccellenti, ma secondo me, non all'altezza del primo Iron Man.

Umano, troppo umano / 14 maggio 2013 in Iron Man 3

Immaginate di aprire, una sera, la porta del vostro garage. Sentite i cardini cigolare e ancora non avete neanche finito di varcare la soglia, quando vi ritrovate davanti Iron man in tutto il suo splendore metallico. Tirate fuori il vostro sparapatate, più per riflesso incondizionato che altro, e, dal vostro metro e mezzo di altezza, iniziate chissà come... continua a leggere »

13 maggio 2013 in Iron Man 3

Mi sono accorto solo dopo vedendo il film in questione che avevo una piccola mancanza... Non avevo visto Iron Man 2!!! Ma diciamo che la cosa non mi ha creato molti problemi. Nel complesso non male come trama anche se, parliamoci chiaro, togli gli effetti speciali e rimane veramente poco. Ma anche questi fanno parte del pacchetto. La sufficienza è... continua a leggere »

13 maggio 2013 in Iron Man 3

Grandi effetti speciali e molto ironico. Poi lui è sempre una gran figo :) 6 e mezzo

Patetico? / 12 maggio 2013 in Iron Man 3

Con un uso esasperato degli effetti speciali (belli, per carità), raccolti nella trama più brutta ed insulsa della trilogia, si svolge Iron Man 3. Che poteva benissimo essere intitolato “I complessi di Tony Stark”. Infatti il tutto si aggira attorno al personaggio di Tony, tra seghe mentali e le solite spacconate da tamarro, che in due ore e più... continua a leggere »

2 maggio 2013 in Iron Man 3

Impossibile non dare un bel voto, più che sufficiente, molto più che sufficiente. Per quanto lo abbia trovato non epico quanto i precedenti Iron Man (e quanto l'aspettativa forse troppo ovvia dopo The Avengers), l'ho adorato. Robert è perfetto, come già si sapeva, e viene davvero da pensare che è lui, nessuno può toglierlo, è vero è lui. Una pecca... continua a leggere »

2 maggio 2013 in Iron Man 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tony Stark ha gli attacchi di panico, e per il poco che ne so non si guarisce così dagli attacchi di panico ma vabbè. Non mi spingo a dire “l'ho letto su Focus”, però un bel “l'ho letto in un libro” ci sta. Perché c'è rimasto sotto, dopo l'ambaradan che è successo nel finale di The Avengers, e io nemmeno me lo ricordo, però ricordo che era... continua a leggere »

Bello, bello, bello / 2 maggio 2013 in Iron Man 3

Nonostante avessi molta voglio di vederlo, dato che i capitoli precedenti mi erano piaciuti, sentendo commenti negativi sono andata al cinema un po' prevenuta, invece mi sono completamente ricreduta bellissimo film, tempi cinematografici scanditi in modo perfetto, la storia non sarà originalissima ma tiene molto bene e nonostante le due ore di film non ci... continua a leggere »

Eccellente Terzo Capitolo!!! / 2 maggio 2013 in Iron Man 3

Ricordiamo per un attimo il1° Iron Man: è stato originale, ben diretto, effetti speciali eccellenti....niente da dire... ma il Terzo Capitolo si rivela alla grande uno dei migliori "3° film" che abbiano mai fatto! Arrogante, dialoghi azzeccati e una sceneggiatura solida... armature a non finire (alla scena iniziale Stark possiede 42 armature!) e la sua... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 7.5 / 30 aprile 2013 in Iron Man 3

Altro bel film con Tony Stark che "stanca" solamente nei primi 5 minuti, con Tony Stark in "seduta psicanalitica". Poi il film decolla tra l'ironia di Tony Stark e le scene d'azione con Iron Man; Robert Downey Jr. è sempre bravissimo, ben spalleggiato da Gwyneth Paltrow (un pò più di spazio che nei film precedenti), da Don Cheadle (Iron Patriot, o meglio... continua a leggere »

7.3 / 29 aprile 2013 in Iron Man 3

Il film è godibile, bei tempi filmici, buono l'umorismo e le dinamiche, fantastici gli effetti speciali e interessante l'approfondimento psicologico del personaggio. Ovviamente alcune lacune risultano eccessive, va bene che Stark è un genio, ma inizia ad assomigliare più a un semi-dio con il passare del tempo. Lo spettacolo però non ne risente e il... continua a leggere »

Pepper deve morire. / 26 aprile 2013 in Iron Man 3

Va bene, appena tornata, tutto perfetto, tanta euforia ed un sacco di marmocchi fanatici e straripanti di gioia (una delle cose che mi ha un po' infastidita). Devo ammettere che era da un po' che aspettavo di vedere questo film, essendo una fan della saga e di Iron Man in generale (avevo progettato di portarmi dietro la maschera, ma poi mi sarei... continua a leggere »

Tony Stark will return! / 26 aprile 2013 in Iron Man 3

Premettendo che non ho mai nè amato, nè apprezzato la saga di Iron Man, in quanto non amo particolarmente questo "superhero", devo ammettere -e non so se con piacere o dispiacere- che ho apprezzato questo capitolo della storia. Benchè non si tratti di un film epico e neanche destinato a rimanere nella storia, è comunque una pellicola che ti intrattiene... continua a leggere »

Non delude mai / 26 aprile 2013 in Iron Man 3

Un nuovo nemico,una nuova avventura del nostro Tony Stark. Gli eventi si svolgono dopo New York (The advengers) troviamo un Iron man cambiato,maturo ma con la solita ironia costretto ad affrontare il nemico giurato dei fumetti il Mandarino. Nella trilogia risulta essere quello più complesso,dal lato sentimenti, ma non disdegna di regale momenti di puro... continua a leggere »

Lasciamo perdere / 26 aprile 2013 in Iron Man 3

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Iron Man 3 è uno dei più brutti film che io abbia mai avuto la sfiga di vedere: girato male, con una sceneggiatura pessima e con gag che si ripetono 3-4 volte pari pari in modo stanco e scontato. E questi sono solo i difetti principali, non sarebbe neanche finita qui. La regia di questa infame baracconata passa dal criminale della settima arte Jon... continua a leggere »

24 aprile 2013 in Iron Man 3

Il migliore della trilogia, un film spettacolare! Finalmente Pepper caccia le palle ;) Non ve ne andate dopo i titoli di coda...c'è una scena bellissima xD

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Naima

Io ho un augurio di buone feste che volevo tanto inviare al Mandarino. Solo che finora non sapevo formularlo. Mi chiamo Tony Stark e non mi fai paura. So che sei un codardo, perciò ho deciso che da questo momento sei morto. Vengo a prendere il tuo cadavere. Qui la politica non c'entra, è una bella vendetta all'antica. Niente Pentagono, solamente io e te. Nel remoto caso tu fossi un uomo ecco il mio indirizzo: 10880 Malibu Point 90265. Lascerò la porta aperta.

Tony Stark (Robert Downey jr.)
Foto del profilo di Naima

Ti offrirò una scelta: preferisci una vita inconsistente o una morte considerevole?

(Ben Kingsley) Trevor Slattery/Mandarino
Foto del profilo di Naima

Signor Stark, questo è il primo giorno di quel che resta della tua vita.

(Ben Kingsley) Trevor Slattery/Mandarino
Foto del profilo di Naima

Signore, bambini, pecore... alcuni mi ritengono un terrorista... io mi considero un maestro. Lezione numero uno: gli eroi non esistono.

(Ben Kingsley) Trevor Slattery/Mandarino
Foto del profilo di Naima

La vera storia dei biscotti della fortuna: hanno un aspetto cinese, hanno un nome cinese, ma sono in realtà un'invenzione americana. Per questo sono vuoti, pieni di bugie e lasciano un cattivo sapore in bocca.

(Ben Kingsley) Trevor Slattery/Mandarino
Foto del profilo di Naima

Tu sai chi sono, tu non sai dove sono e non mi vedrai mai arrivare!

(Ben Kingsley) Trevor Slattery/Mandarino
Foto del profilo di Naima

È Natale! Siamo tutti più cattivi!

Tony Stark (Robert Downey jr.)
Foto del profilo di Naima

Un uomo famoso una volta disse: "Noi creiamo i nostri demoni". Chi l'ha detto? Che cosa voglia dire? Non importa, io lo dico perché l'ha detto lui, perciò lui era famoso, e avendolo menzionato due uomini molto conosciuti, io non... ricominciamo, prendiamo la cosa dall'inizio. Cominciò tutto a Berna, in Svizzera, nel 1999. I vecchi tempi. Chi immaginava che sarebbero tornati a crearmi problemi. Non ce n'era motivo.

Tony Stark (Robert Downey jr.)
Foto del profilo di emmawood

"Hai un minuto di tempo? Riempilo di parole"

Tony Stark (Robert Downey jr.)
Foto del profilo di emmawood

"Mio padre è andato a comparare i gratta e vinci. credo che abbia vinto, perché è andato sei anni fa e non è più tornato"

harley
Foto del profilo di Naima

Sono Tony Stark, ho una ragazza carina, ho costruito molte cose ed occasionalmente salvo il mondo! Perciò, perché non riesco a dormire?

Tony Stark (Robert Downey jr.)
Foto del profilo di Fionnula
Foto del profilo di CM
8
Foto del profilo di Senya
7
Foto del profilo di Jude_the_Obscure
6
Foto del profilo di De Lo
Foto del profilo di Serafino Mirko Piazzese
3
Foto del profilo di Armin Rondo
6
Foto del profilo di Rebecca De Gregorio
5
Foto del profilo di Onde Ctonie
6
Foto del profilo di Eolus
6
Foto del profilo di CIEL
Foto del profilo di Maria
7
Foto del profilo di Antonio Tedesco
Foto del profilo di Gaia Storelli
Foto del profilo di Francesco96
6
Foto del profilo di opheliac
6
Foto del profilo di Lizzie
8
Foto del profilo di mary89
6
Foto del profilo di Voce Amica
5
Foto del profilo di Ednathum
7
Foto del profilo di Giovanni Panitti
8
Foto del profilo di Gerry24
7
Foto del profilo di Mariateresa
7
Foto del profilo di Dedra
Foto del profilo di Re-Censore
Foto del profilo di phoenny25
8
Foto del profilo di InwardEye
6
Foto del profilo di Amy Burnley
8
Foto del profilo di valima200
Foto del profilo di waltiero
5
Foto del profilo di Totema
Foto del profilo di Didi31
7
Foto del profilo di Goodfella
6
Foto del profilo di andy film
7
Foto del profilo di lindomani
7
Foto del profilo di Karm
Foto del profilo di cooperwwho
Foto del profilo di Vegadrone
Foto del profilo di Iacopo Livia
9
Foto del profilo di Peppe Park
Foto del profilo di Tommaso Brusca
Foto del profilo di Datasis
Foto del profilo di Alex
Foto del profilo di alegoestocollege
7

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02