Recensione su The Lincoln Lawyer

/ 20116.8139 voti

7.5 / 7 Aprile 2012 in The Lincoln Lawyer

E’ più un 7.5 per una serie di motivi:
1. Era da un pò di tempo che non vedevo un legal-thriller sulla falsariga di “Il cliente” e ” la giuria”. Non stiamo parlando di capolavori del genere, ma di discreti film a sfondo giudiziario, tratti da buoni romanzi (Grisham sa destreggiarsi bene nell’ambiente vista la professione) con una buona sceneggiatura a sostenere il tutto. Qui l’autore da cui è tratta la storia è MIchael Connelly, un romanziere da non trascurare.
2. Sebbene non sia impeccabile, la storia regge bene fino alla fine ed il gioco ad incastro è ben svolto.
3. Una volta tanto Matthew McConaughey la smette di fare solo il belloccio e mettere in mostra gli addominali e si cimenta in un buon ruolo, quello dell’avvocato mascalzone e con la faccia da canaglia ma con un senso della giustizia ancora vivo.
4. Gli anni passeranno pure per Marisa Tomei ma resta pur sempre una donna affascinante e una brava attrice…

3 commenti

  1. PassionSilver / 2 Agosto 2012

    Anche a me piacciono i libri di Grisham e ho apprezzato anche i vari adattamenti cinematografici. Ti consiglio di vedere “il momento di uccidere” (tratto dall’omonimo libro di John Grisham), interpretato da Matthew McConaughey, Samuel L. Jackson e Sandra Bullock.
    A me è piaciuto molto: la storia è crudele, spietata, il ritmo è incalzante e mai banale, Matthew McConaughey dimostra (finalmente) di essere un bravo attore (e non soltanto bello).
    Se l’hai già visto mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu!

  2. PassionSilver / 2 Agosto 2012

    Oh, ho visto adesso che hai scritto una recensione per quel film…ops!
    L’ho letta, credo che a me sia piaciuto un pò di più…comunque le tue recensioni sono sempre molto molto azzeccate.

  3. henricho / 2 Agosto 2012

    Grazie! In realtà l’ho visto poco dopo The Lincoln Lawyer…non mi è dispiaciuto ma forse mi aspettavo qualcosa di più ecco perchè sono stato tirato nel giudizio..ma in complesso non ho un ricordo negativo..il legal-thriller mi piace e ultimamente non se ne vedono troppi purtroppo…

Lascia un commento