The Lincoln Lawyer

/ 20116.7131 voti
The Lincoln Lawyer

Mickey Haller, affermato avvocato di Los Angeles, assume la difesa di Louis Roulet, un giovanissimo milionario accusato di aver selvaggiamente aggredito una escort. All'inizio Mickey è convinto dell'innocenza del suo cliente, ma più va avanti nell'approfondire il caso e più le sue certezze iniziano a vacillare.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Lincoln Lawyer
Attori principali: Matthew McConaugheyMatthew McConaugheyMarisa TomeiMarisa TomeiRyan PhillippeRyan PhillippeWilliam H. MacyWilliam H. MacyJosh LucasJosh LucasJohn Leguizamo, Michael Peña, Bob Gunton, Frances Fisher, Bryan Cranston, Trace Adkins, Michael Paré, Laurence Mason, Margarita Levieva, Pell James, Shea Whigham, Katherine Moennig, Michaela Conlin, Mackenzie Aladjem, Erin Carufel, Yari De Leon, Reggie Baker, Javier Grajeda, David Castro, Conor O'Farrell, Donnie Smith, Eric Etebari, Sam Upton, Matthew Moreno, L. Emille Thomas, Stephanie Mace, Randy Mulkey, Melanie Benz, Melanie Molnar, Christian George, Jeff Cole, Mostra tutti

Regia: Brad FurmanBrad Furman
Sceneggiatura/Autore: John Romano
Colonna sonora: Cliff Martinez
Fotografia: Lukas Ettlin
Costumi: Erin Benach
Produttore: Tom Rosenberg, Gary Lucchesi, Richard S. Wright, Sidney Kimmel
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming The Lincoln Lawyer

Oltre la bianca scogliera di McConaughey / 5 Novembre 2015 in The Lincoln Lawyer

Ci sono un bel po’ di cliché, a volte hai l’impressione di guardare un giallo pomeridiano da nonne aspiranti detective, il cast ‘indossa’ personaggi largamente prevedibili eccetto William H. Macy, “star di seconda fila” che riesce a essere sempre interessante; regia poco sopra l’amatoriale, Furman e le sue zoomate sui primi piani non sono un gran bel vedere.
Ciò nonostante rimane qualcosa di positivo nella costruzione della parte legal, e l’avvocato McConaughey abbozza sprazzi di personalità oltre la bianca scogliera del suo sorriso.

Leggi tutto

Assolutamente consigliato / 31 Luglio 2015 in The Lincoln Lawyer

Dio benedica il giorno che Matthew McConnaughey ha deciso di mollare le commedie romantiche per dedicarsi a pellicole a tema thriller o drammatico.

Personalmente è da un po’ che non riuscivo più a trovare film degni di nota e in questo caso posso dirmi assolutamente soddisfato.
L’avvocato Michey Haller si occupa di casi dove all’apparenza deve sempre riuscire a salvare il salvabile in quanto i suoi clienti son quasi sempre palesemente colpevoli,un giorno però viene richiesta la sua consulenza per un caso di violenza da parte di un ragazzo figlio di una delle famiglie più ricche di LA,insomma il caso della vita.

Da qui parte un ottimo thriller con ritmi e colpi di scena degni di nota.

Matthew che ultimamente ho apprezzato in almeno 3/4 film e una serie tv è senza dubbio l’attore del momento e si merita tutti i riconoscimenti che sta ricevendo.
Bellissima anche Marisa Tomei.

Consiglatissimo

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 11 Maggio 2014 in The Lincoln Lawyer

Ottimo legal-thriller tratto dal romanzo di Michael Connelly.
All’inizio stesse impressioni del romanzo con Mickey Haller (l’ottimo Matthew McConaughey), avvocato senza molti scrupoli, che è abbastanza antipatico. Anche se nel film è trattato come se si sentisse “superiore”, in realtà nel romanzo è più bisognoso di soldi, infatti il caso di Roulet lo vede come un modo per tirarsi fuori dalla “miseria”. Quando assume le difese di Louis Roulet (Ryan Philippe), ricco giovane accusato di aggressione violenta a una prostituta, sembra un caso di routine per lui. In realtà sarà l’inizio di una serie di cambiamenti, diciamo così, nella sua vita. L’ufficio di Mickey è la sua macchina, una Lincoln (da qui il titolo che tradotto suona come “L’avvocato della Lincoln”; il libro da cui è tratto si intitola “L’avvocato di difesa); è separato dalla moglie (l’ottima Marisa Tomei), avvocato che lavora nell’ufficio del Procuratore. Ha una clientela discutibile (su tutti, la gang di motociclisti che gli tornerà utile), un amico investigatore (il bravo William H. Macy), un’autista e una propensione all’alcool. Soprattutto all’inizio, come ho già detto, non risulta molto simpatico (ma gli avvocati difensori mi fanno spesso questo effetto) ma avrà modo di riscattarsi durante il film.
Appassionante, coinvolgente, intenso ha tutti i cromosomi del buon thriller; inoltre, da quanto mi ricordo del libro, mi risulta abbastanza fedele al romanzo (negli aspetti generali).
Curiosità: La Lincoln è targata “NTGUILTY” (Non colpevole, il motto di Mickey Haller)

Leggi tutto

18 Febbraio 2013 in The Lincoln Lawyer

Molto alla Grisham.
Carino.
6 e mezzo.

Niente male… :) / 15 Febbraio 2013 in The Lincoln Lawyer

Ottima interpretazione di Matthew McConaughey, avvocato senza scrupoli ma che dopo aver aperto gli occhi un un caso di sua competenza adotta una strategia per la verità.
Notevole, bello, molto curato nei particolari e mai esagerato.
Praticamente sembra reale e vero.
Mi è piaciuto molto e non è molto facile trovare un film dove la trama scorra così bene.
Promosso!!!
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.