2014L'amore bugiardo - Gone girl
/ 20147.5659 votiDa un romanzo di Gillian Flynn. La bella moglie di Nick Dunne scompare misteriosamente. I sospetti si concentrano proprio sul marito, perché tutte le prove sembrano contro di lui.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Gone Girl
Attori principali: Ben Affleck, Rosamund Pike, Carrie Coon, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit, Missi Pyle, Emily Ratajkowski, Casey Wilson, Lola Kirke, Boyd Holbrook, David Clennon, Lisa Banes, Scoot McNairy, Sela Ward, Kathleen Rose Perkins, Lee Norris, Leonard Kelly-Young, Jamie McShane, Pete Housman, Lynn Adrianna, Cyd Strittmatter, Ricky Wood, Donna Rusch, Mark Atteberry, Darin Cooper, Kate Campbell, Brett Leigh, Antonio St. James
Regia: David Fincher
Sceneggiatura/Autore: Gillian Flynn
Colonna sonora: Trent Reznor, Atticus Ross
Fotografia: Jeff Cronenweth
Produttore: Reese Witherspoon, Leslie Dixon, Bruna Papandrea, Arnon Milchan, Ceán Chaffin, Joshua Donen
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 145 minuti
David Fincher è uno dei migliori registi dell'ultimo ventennio. Un thriller che coinvolge e mette addosso allo spettatore un forte senso di angoscia e di inquietudine(elemento che da sempre caratterizza il suo cinema) e che mescola alla perfezione il tragico e il grottesco.
Ciò che ne viene fuori è la crisi dell'uomo moderno e delle sue... continua a leggere »
Quando si tratta di matrimonio nel cinema abbiamo visto davvero di tutto. Abbiamo visto in ogni commedia o tragedia le sue varie fasi, come l'innamoramento, la passione, l'infedeltà, e i momenti di affetto e di gelosia. Abbiamo visto spesso e in molti modi diversi l'amore nascere e morire. Abbiamo visto che cosa c'è dietro a ogni matrimonio, dalla... continua a leggere »
Fantastico thriller del maestro David Fincher. Tutto decisamente azzeccato, a partire delle atmosfere, alla storia, ai comportamenti dei personaggi che si riveleranno essere tutto meno che quello che ci si aspetta. Come detto anche la storia è coinvolgente e invoglia a proseguire la visione, senza mai stancare. Decisamente brava la Pike ed anche Ben... continua a leggere »
David Fincher non mi ha mai entusiasmato come regista. Di lui ho solo avuto modo di vedere "Fight club" e "Benjamin Button", film che mi hanno un pò deluso e che non mi hanno fatto venir voglia di visionare altre opere dello stesso regista. Tuttavia sto seguendo un cineforum in lingua originale organizzato dall'università e, tra i vari film in programma,... continua a leggere »
Il soggetto è originale – merito del libro da cui è tratto il film – ma l'esecuzione è disanimata e troppo cerebrale: non c'è praticamente mai vera suspense; la rivelazione fondamentale piomba all'improvviso sullo spettatore, che può aspettarsela solo perché «altrimenti sarebbe troppo facile», e non perché gli siano stati offerti degli indizi.... continua a leggere »