Recensione su Interceptor

/ 19796.7159 voti

La saga di Mad Max parte in sordina. / 19 Febbraio 2017 in Interceptor

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Primo film della saga di Mad Max. Nell’outback australiano, in un mondo attanagliato da un’irrefrenabile crisi energetica e sull’orlo di un’apocalisse nucleare, le piccole pacifiche comunità che lo abitano sono prese di mira da gang di motociclisti psicopatici e protette dai pochi poliziotti dell’MFP a bordo di potenti automobili. Il mite e professionale Max Rockatansky (Mel Gibson) è uno di loro, equipaggiato con una V8-Interceptor, la più potente delle auto della polizia. Durante uno scontro uccide un teppista, la sua banda si vendica su uno dei suoi colleghi e in seguito anche sulla moglie e il figlio. La sanguinosa rappresaglia di Max non lascerà superstiti.
Strade assolate in mezzo al nulla, iperviolenza e rombo di motori sono le caratteristiche di questo film. Il successo arriva e con esso inevitabilmente il sequel.

1 commento

  1. paolodelventosoest / 5 Maggio 2020

    Rivisto dopo tantissimo tempo, ricordavo quasi zero (tanto che a un certo punto mi è venuto il dubbio: ma l’ho mai visto? ?)hai ragione il primo capitolo è il più debole

Lascia un commento