X-Men - Conflitto Finale

/ 20066.6481 voti
X-Men - Conflitto Finale

La situazione dei mutanti viene di nuovo messa in gioco, con la proposta di integrarli nella società solo se questi si sottoporranno a una cura per la sottrazione dei loro poteri. Questo naturalmente fa sì che gli X-Men tornino in azione,di nuovo contro Magneto e una sua nuova alleata, la Fenice Nera.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: X-Men: The Last Stand
Attori principali: Hugh JackmanHalle BerryIan McKellenPatrick StewartFamke JanssenAnna Paquin, Kelsey Grammer, James Marsden, Rebecca Romijn, Shawn Ashmore, Aaron Stanford, Vinnie Jones, Ellen Page, Daniel Cudmore, Ben Foster, Michael Murphy, Dania Ramirez, Shohreh Aghdashloo, Josef Sommer, Bill Duke, Eric Dane, Desiree Zurowski, Adrian Hough, Haley Ramm, Chris Claremont, Stan Lee, Cayden Boyd, Tanya Newbould, Anthony Heald, Cameron Bright, Connor Widdows, Kea Wong, Shauna Kain, Luke Pohl, Julian Richings, Lloyd Adams, Richard Yee, Via Saleaumua, Meiling Melançon, Omahyra Mota, Clayton Watmough, Ken Leung, Julian Christopher, Brad Kelly, Makenzie Vega Norfolk, Mi-Jung Lee, Benita Ha, Ron James, R. Lee Ermey, Lance Gibson, Aaron Pearl, Chelah Horsdal, John Pyper-Ferguson, Brenna O'Brien, Justin Callan, Alex Ferris, Peter Kawasaki, Ron Blecker, Emy Aneke, David Smith, Olivia Williams
Regia: Brett Ratner
Sceneggiatura/Autore: Simon Kinberg, Zak Penn
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Dan Moore, Judianna Makovsky, Lisa Tomczeszyn
Produttore: Ralph Winter, Lauren Shuler Donner, Stan Lee, Avi Arad, Kevin Feige, John Palermo
Produzione: Canada, Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantasy, Supereroi
Durata: 104 minuti

La spettacolare conclusione per gli X-Men originali / 14 Ottobre 2018 in X-Men - Conflitto Finale

“X-Men- Conflitto finale” è il secondo film sugli X-Men che mi è piaciuto moltissimo, insieme a “X-Men le origini-Wolverine”. Anche con questo film, gli amanti dei supereroi e dell’azione verranno soddisfatti con sequenze d’azione mozzafiato ed effetti speciali incredibili, che regalano alle scene un realismo straordinario!

Finale in sordina / 20 Giugno 2017 in X-Men - Conflitto Finale

Ultimo capitolo della saga originale sugli X-Men, che è piacevole e tutto ma è palesemente inferiore rispetto al primo e al bellissimo secondo (un po’ come è capitato per la nuova saga in pratica). A questo giro gli X-Men devono affrontare la minaccia di una casa farmaceutica, del padre di Angelo, che ha creato una “cura” contro il gene mutante. Da una parte ovviamente Magneto e Mystica, anche se non per molto, dall’altra il Prof. X e i suoi, anche qui non per troppo, poi vedrete voi. Rilevante la riapparizione di Jean Grey che avrà un ruolo fondamentale e diverso da quello che conoscevamo. Come detto all’inizio, ci si diverte, è spettacolare, ma è decisamente scarso come capitolo conclusivo di una saga sempre al top. Qui si sono accontentati giusto di fare il lavoretto senza troppi problemi, riuscendo se non altro a portare un film mai noioso ma che faticherà a restare impresso. Qualche dubbio anche sulle scelte dei vari personaggi/attori che appaiono per la prima volta. Comunque sia, per quanto mi riguarda, è sempre meglio delle Origini di Wolverine e di Apocalisse.

Leggi tutto

spettacolare / 30 Maggio 2015 in X-Men - Conflitto Finale

per gli appassionati dei fumetti, magari non piacerà moltissimo perchè ci sono molte incongruenze.. ma nonostante ciò, è fatto benissimo, effetti speciali a non finire e interpretazioni da urlo! da vedere assolutamente!

13 Maggio 2013 in X-Men - Conflitto Finale

Capitolo decisivo per la “vera” saga sugli X-Men, che in tre episodi ha mantenuto sempre un ottimo fattore d’intrattenimento, violenza e spettacolarizzazione, decisamente più accentuati in questo ultimo film.

L’impatto visivo è stupefacente e il dinamismo irrompe in una sceneggiatura di per sé piuttosto semplice, ma che si lascia guardare con un certo piacere.

Il cast pressoché invariato, sa ormai come gestire al meglio il proprio personaggio, dando credibilità e supporto al lavoro di Ratner, che è andato a sostituire alla regia il buon vecchio Singer, padre dei due film precedenti.

Lo scontro decisivo poi è di un’epicità impressionante, proprio come il finale, che non può non lasciare a bocca aperta.

MAGNETO RULEZ!

Leggi tutto

20 Agosto 2012 in X-Men - Conflitto Finale

Termina la saga con un buon film.
La media rimane un 7 al limite in quanto si passa dal primo decisamente migliore dei restanti ma comunque sempre ben fatti.
Da vedere se piace il genere.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.