Recensione su Castaway on the moon

/ 20097.7139 voti

Hello / 24 Dicembre 2013 in Castaway on the moon

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film leggero e allo stesso tempo interessente nel quale convogliano diversi temi, dalle difficoltà economiche a quello dell’isolamento più esasperato prodotto da internet.
Due facce della stessa medaglia che ci fanno riflettere su quale direzione stia prendendo il mondo ultimamente. Da un lato abbiamo il protagonista che schiacciato dai debiti tenta di farla finita senza riuscirci, e destino vuole che si trovi isolato in mezzo ad una metropoli in cui tutti sono troppo presi dalle prorpie vite per notarlo, o in generale per fermarsi un attimo a guardare. Dall’altro troviamo una ragazza che vive il mondo a modo suo rifugiandosi in uno dei tanti social network che le permettono di avere la vita, seppur virtuale, che vorrebbe.
Ed è prorpio questa ragazza fuori dal mondo, che si accorge di quest altro essere, anche lui fuori dal mondo e tra i due si viene a creare un’insolita corrispondemza, ma proprio quando il gioco si fa bello, ecco che la civiltà, con tutta la sua delicatezza, riporta il naufrago nella bella metropoli.

Lascia un commento