Un bivio… / 16 Aprile 2018 in L'amore sa dove trovarti

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film molto romantico ma anche molto significativo, la trama è coinvolgente e ti immerge in una realtà ben diversa dalla quotidianità, una realtà senza social, senza auto e senza comodità.
La protagonista nata e cresciuta amish si trova ad un certo punto della sua vita a voler desiderare qualcosa di più…a voler scoprire il mondo esterno che si cela dietro al suo piccolo villaggio. Si appassiona ai libri di Jane Austen, fa amicizia con una ragazza molto diversa da lei, viaggia in auto, indossa i tacchi e frequenta un ragazzo, in poche parole comincia a sentire il profumo della libertà, una libertà troppo bella ma anche troppo sconfinata la porterà di fronde a un bivio: continuare a vivere la sua vita nella sua piccola comunità amish o scoprire il mondo a tutto ciò che ne consegue, in positivo e in negativo.
Il film mi è piaciuto ma onestamente nel finale non avrei fatto la stessa scelta della protagonista che cade in una vita da un lato semplice e felice ma dall’altro terribilmente noiosa e bigotta.

Leggi tutto