Il Grande Lebowski

/ 19988.0947 voti
Il Grande Lebowski

Jeffrey Lebowski, per gli amici Drugo, è un fricchettone che trascorre le sue giornate tra partite di bowling e bevute con gli amici, con una canna in una mano e un white russian nell'altra, finché non incappa in un grossolano equivoco: viene scambiato per un suo omonimo, un anziano miliardario la cui giovane moglie deve dei soldi ad un noto pornografo, e gli scagnozzi che lo aggrediscono, prima di rendersi conto dell'errore, gli rovinano un tappeto; dal momento in cui decide di andare a rivendicare l'oltraggio al tappeto dal Lebowski ricco, il Drugo si invischia in una situazione davvero surreale.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Big Lebowski
Attori principali: Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, Philip Seymour Hoffman, David Huddleston, John Turturro, Tara Reid, Sam Elliott, Ben Gazzara, Peter Stormare, Torsten Voges, Flea, Aimee Mann, Philip Moon, Mark Pellegrino, Jimmie Dale Gilmore, Jack Kehler, James G. Hoosier, David Thewlis, Jon Polito, Carlos Leon, Richard Gant, Christian Clemenson, Dom Irrera, Lu Elrod, Mike Gomez, Peter Siragusa, Marshall Manesh, Harry Bugin, Irene Olga López, Luis Colina, Leon Russom, Ajgie Kirkland, Jerry Haleva, Jennifer Lamb, Jesse Flanagan, Wendy Braun, Asia Carrera, Kiva Dawson, Anthony J. Sacco,
Regia: Joel Coen,
Sceneggiatura/Autore: Joel Coen, Ethan Coen,
Colonna sonora: Carter Burwell, Emile Charlap,
Fotografia: Roger Deakins,
Produttore: Joel Coen, Ethan Coen, Tim Bevan, Eric Fellner,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 117 minuti

Facce della stessa medaglia. / 8 agosto 2017 in Il Grande Lebowski

Drugo, Walter Sobchack, il Magnate, Brandt, etc...nient'altro che facce della stessa medaglia: l'America. I Coen imbastiscono una delle migliori caratterizzazioni dei personaggi nella storia del cinema: Drugo, hippy-pacifista-nichilista che ama immaginare il mondo come un semplice gioco da tavolo. Walter, veterano-guerrafondaio che crede solo a se stesso e... continua a leggere »

Troppo hype / 8 gennaio 2017 in Il Grande Lebowski

Sopravvalutato e gonfiato come nessun altro, forse proprio per le elevate aspettative createsi negli anni che a fine film sono rimasta a bocca asciutta.

Il cult degli anni 90 / 20 agosto 2016 in Il Grande Lebowski

Che dire di questo capolavoro dei Cohen, credo che tanto sia già stato detto ma non è mai sbagliato tessere le lodi di questo film. Un film uscito nel 1998 e subito diventato di culto, e a ragione. Un mix perfetto di personaggi assurdi e divertenti, a partire dal "Drugo" Lebowski stesso e da Walter, interpretati divinamente da Jeff Bridges e John Goodman.... continua a leggere »

Eccezionale! / 20 luglio 2016 in Il Grande Lebowski

Se sei triste, se non hai voglia di fare nulla e se pensi di avere un senso dell'umorismo che va oltre alle banali battutine da bar: questo film è l'ideale! Fa ridere dal'inizio alla fine, non è scontato né superficiale e fa capire che, alla fine, la vita è bene prenderla come viene! Da vedere, assolutamente.

Noia. / 3 aprile 2016 in Il Grande Lebowski

Gli ho dato più di un'occasione, ma proprio non riesco a farmelo piacere. Incuriosita dalle critiche che lo decantavano, ho deciso di riguardarlo, ma entrambe le volte mi sono quasi addormentata dalla noia. Ho trovato il protagonista egoista e noioso, basta, abbiamo capito che ti hanno pisciato sul tappeto!

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02