Recensione su La verità è che non gli piaci abbastanza

/ 20096.4516 voti
La verità è che non gli piaci abbastanza
Regia:

Il voto sarebbe un 6.5 / 26 Marzo 2023 in La verità è che non gli piaci abbastanza

Discreta Commedia romantica corale ma con episodi intrecciati tra di loro.
Gigi (Ginnifer Goodwin) è una ragazza che non capisce se gli uomini hanno intenzioni serie con lei; dopo l’ennesimo appuntamento fallito, si confida con il barista Alex (Justin Long).
Janine (Jennifer Connelly), collega di Gigi, è stressata per i lavori di ristrutturazione della casa e inoltre il suo rapporto con il marito Ben (Bradley Cooper) sembra in crisi. Ben conosce e inizia a frequentare un’istruttrice di yoga, Anna (Scarlett Johansson).
Anna aveva una relazione da scopamici (scusate il termine ma è il modo migliore per descriverla) con Connor (Kevin Connolly) che abbandona quando conosce Ben.
Infine un’altra collega di Gigi e Janine, Beth (Jennifer Aniston) vive col suo ragazzo Neil (Ben Affleck) da sette anni ma mentre Beth vorrebbe sposarsi, Neil non crede nel matrimonio.
Tante storie intrecciate, alcune più carine e gustose altre un po’ più noiose; però nel complesso il film è abbastanza carino e si lascia guardare.
Il titolo fa riferimento a un’idea di Gigi da bambina che se un ragazzo ti trascura significa che le piacevi. Cast ricchissimo e tutti a invidiare Ben diviso tra Jennifer Connelly e Scarlett Johansson.
Oltre ai già citati troviamo anche Drew Barrymore nei panni di Mary, un ‘amica di Anna che frequenterà
Connor dopo che Anna l’ha mollato.

Lascia un commento