Recensione su 7 psicopatici

/ 20126.8305 voti

4 Maggio 2013

Incredibile che il regista di questo film sia lo stesso di quel gioiellino che fu In Bruges. Inguardabile e a tratti imbarazzante.

4 commenti

  1. Naima / 5 Maggio 2013

    Parto dal presupposto che non ho ancora visto In Bruges e, quindi, non posso fare un paragone tra i due film. Comunque, a me non sembra affatto inguardabile e imbarazzante, anzi, nel complesso direi che è un film riuscito. Ho trovato la trama ed i dialoghi davvero molto carini, anche la fotografia non è malaccio, per cui non riesco a capire cosa di preciso ti abbia disturbato.
    Cosa non ti è piaciuto?

  2. fabri830 / 5 Maggio 2013

    Non mi è piaciuto niente di questo film dai dialoghi che vorrebbero essere brillanti(ma che alla fine scimmiottano tarantino) all’ over-acting di molti attori malamente sprecati, fino a tutto il sottotesto metacinematografico francamente insopportabile (mi ha ricordato il ben più riusicto Il Ladro di Orchidee ). Il finale non l’ho visto… allo pseudo duello finale ho interrotto la visione perchè per me era troppo. Peccato… In Bruges era davvero un gangster movie molto misurato. Credo che dalla parabola di McDonagh ci si renda conto di come possa essere deleterio il passaggio di un regista dal contesto europeo a quello hollywoodiano.

    • Naima / 5 Maggio 2013

      Beh, riguardo il passaggio da contesto europeo a quello hollywoodiano concordo con te, conosco molti registi che nel passaggio si sono persi un po’ (e non solo europei).
      Comunque, penso sia più una questione di etichetta, che altro. E’ vero, scimmiottava un po’ il pulp di Tarantino, ma tutto sommato è un film molto divertente. Se lo guardi considerandolo uno pseudo actionmovie/commedia, allora è probabile che ti piaccia, se invece lo prendi troppo sul serio la delusione è assicurata.
      Ripeto, non ho ancora visto In Bruges, ma lo farò presto per farmi un’idea e notare le differenze – se ci sono.

  3. calcator / 29 Ottobre 2015

    assurdo tu gli hai dato io 3 e io 8…evidentemente non ti piace il genere pulp

Lascia un commento