Recensione su Drive Angry

/ 20115.271 voti

12 Aprile 2011

Film fumettistico (azione senza troppi pensieri) anche se la sceneggiatura è in realtà originale; Nicolas Cage ricalca un pò il personaggio interpretato in Ghost Rider, scappa dall’inferno x cercare la vendetta contro gli assassini di sua figlia (e per salvare la nipote).
Bellissime le scene iniziali (e quelle finali) ambientate all’inferno e primo impatto con la prima scena abbastanza spettacolare. Il 3d rende al massimo in un paio di scene: splendida quella della pallottola sparata da Milton con la “vecchia” pistola.
Ottima apparizione di Amber Heard, splendida nei panni di Piper ragazza un pò ribelle che si unisce a Milton. Tra l’altro in una delle prime scene riprende la posizione di Megan Fox nel primo Transformers (di spalle, alle prese con la visione del motore della macchina).
Bravo anche William Fichtner (Prison Break) nei panni del “contabile”, molto antipatico con pettinatura alla Elvis il cattivo Billy Burke.
Un pò esagerato e splatter in qualche situazione (per il primo vedere la scena della sparatoria al motel, x gli elementi splatter ce ne sono un pò sparsi :-)), personaggi un pò particolari, il film scorre veloce e si fa vedere.

1 commento

  1. edoardoschi / 15 Aprile 2011

    Cage è un cavallo da corsa le cui poche buone prestazioni-vedi Lynch, Figgis,o quel Lord of war, di non ricordo chi- non bastano per alzare la quota, bassa per le troooppe disarcionate! sarà che tiene famiglia!

Lascia un commento