Drive Angry

/ 20115.460 voti
Drive Angry

John Milton riesce a fuggire dall'Inferno e a tornare sulla Terra per strappare ad un gruppo di satanisti la propria figlia e la sua nipotina, pronta per essere sacrificata.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Drive Angry
Attori principali: Nicolas CageAmber HeardWilliam FichtnerBilly BurkeDavid MorseKaty Mixon, Charlotte Ross, Christa Campbell, Todd Farmer, Jack McGee, Tom Atkins, Wanetah Walmsley, Edrick Browne, Robin McGee, Fabian C. Moreno, Marc Macaulay, Pruitt Taylor Vince, Julius Washington, Jamie Teer, Bryan Massey, Timothy Walter, Kent Jude Bernard, Brent Phillip Henry, Gerry May, Sherri Talley, Arianne Margot, Con Schell, Nick Gomez, Joe Chrest, Oakley Lehman, Thirl Haston, Jake Brake, Tim J. Smith, Jeffrey J. Dashnaw, Tim Trella, James Landry Hébert, Kenneth Wayne Bradley, Kendrick Hudson, Michael Papajohn, April Littlejohn, Henry Kingi, Simona Williams, Shelby Swatek, Joseph Blackstone, Dan Forest, Elise Fyke, Jonathan O'Rear, James Paul, Alice Searcy, Lanie Taylor, David Lee Valle
Regia: Patrick Lussier
Sceneggiatura/Autore: Patrick Lussier, Todd Farmer
Colonna sonora: Michael Wandmacher
Fotografia: Brian Pearson
Costumi: Mary E. McLeod, Andree Fortier
Produttore: Michael De Luca, Boaz Davidson, Avi Lerner, Trevor Short, Danny Dimbort, Ed Cathell III, René Besson, Joe Gatta, Diego J. Martinez
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantasy
Durata: 105 minuti

Sempre alla ricerca di Cage… / 3 Luglio 2011 in Drive Angry

Continuo imperterrito a guardare tutto quello che Cage interpreta, alla ricerca del ruolo che ne ripristinerà lo status di attore..In “Drive Angry” andiamo sicuramente meglio che in “L’ultimo dei templari”.
In fondo in fondo questo film è talmente banale e splatter, con situazioni così estreme da essere quasi piacevole. Sceneggiatura con battute sentite e già sentite, un cattivo dannato in cerca di redenzione, una gnocca da paura, un cattivaccio indemoniato e il figo soprannaturale di turno. Non occorre altro. Sparatorie, inseguimenti, sangue e azione spadroneggiano. Nick non se la cava poi così male e il film ha lo stile dei film d’azione deglia anni 70, tutti carichi di auto pompatissime. Buona la fotografia e interessante il look dei personaggi. Non richiede un soldo di pensiero e va visto senza pretese ma non sfigura se paragonato a film come “Grindhouse – Death Proof”. E lì c’era Tarantino alla regia.

Leggi tutto

12 Aprile 2011 in Drive Angry

Film fumettistico (azione senza troppi pensieri) anche se la sceneggiatura è in realtà originale; Nicolas Cage ricalca un pò il personaggio interpretato in Ghost Rider, scappa dall’inferno x cercare la vendetta contro gli assassini di sua figlia (e per salvare la nipote).
Bellissime le scene iniziali (e quelle finali) ambientate all’inferno e primo impatto con la prima scena abbastanza spettacolare. Il 3d rende al massimo in un paio di scene: splendida quella della pallottola sparata da Milton con la “vecchia” pistola.
Ottima apparizione di Amber Heard, splendida nei panni di Piper ragazza un pò ribelle che si unisce a Milton. Tra l’altro in una delle prime scene riprende la posizione di Megan Fox nel primo Transformers (di spalle, alle prese con la visione del motore della macchina).
Bravo anche William Fichtner (Prison Break) nei panni del “contabile”, molto antipatico con pettinatura alla Elvis il cattivo Billy Burke.
Un pò esagerato e splatter in qualche situazione (per il primo vedere la scena della sparatoria al motel, x gli elementi splatter ce ne sono un pò sparsi :-)), personaggi un pò particolari, il film scorre veloce e si fa vedere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.