Ghost Rider

/ 20075.1285 voti
Ghost Rider

Johnny Blaze, motociclista, rinuncia alla propria anima per diventare un giustiziere: a cavallo della propria moto, si impegna a combattere tale Blackheart, figlio di Satana.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ghost Rider
Attori principali: Nicolas CageNicolas CageEva MendesEva MendesSam ElliottSam ElliottWes BentleyWes BentleyPeter FondaPeter FondaMatt Long, Brett Cullen, Raquel Alessi, Donal Logue, Tony Ghosthawk, Hugh Sexton, Marcus Jones, Matt Norman, Lawrence Cameron Steele, Eddie Baroo, Jessica Napier, Rebel Wilson, Daniel Frederiksen, Mathew Wilkinson, David Roberts, Mostra tutti
Regia: maschioMark Steven Johnson
Sceneggiatura/Autore: Mark Steven Johnson
Colonna sonora: Christopher Young
Fotografia: Russell Boyd
Costumi: Lizzy Gardiner
Produttore: David S. Goyer, Michael De Luca, Stan Lee, Avi Arad, Gary Foster, Steven Paul, E. Bennett Walsh
Produzione: Usa, Australia
Genere: Azione, Commedia, Fantasy, Supereroi
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Ghost Rider

Un altro ottimo prodotto di casa Marvel / 13 Ottobre 2018 in Ghost Rider

Rispetto a molte critiche negative, io ho trovato il film molto bello e godibilissimo. Le scene d’azione sono “tranquille” ma catturano, e gli effetti speciali sono molto buoni. Spettacolare quando Johnny Blaze si trasforma per la prima volta.

Orrendo / 14 Dicembre 2016 in Ghost Rider

Uno dei peggiori film della Marvel se non il peggiore (forse solo il sequel e il nuovo Fantastic 4 sono peggio). Johnny Blaze per salvare la vita del padre, malato di cancro, stringe un patto col diavolo (il buon vecchio Peter Fonda). Ovviamente del diavolo non bisogna fidarsi e il babbo muore lo stesso. Anni dopo Johnny (interpretato da un Nicolas Cage meno ispirato del solito, il che è già tutto dire) continua a fare lo stuntman, ritrova la ragazza che amava (Eva Mendes). Ma il diavolo si ripresenta per richiedergli indietro il “favore” concesso quando uno dei suo figli, Blackheart, comincia a seminare morte e distruzione. Blaze diventa quindi Ghost Rider, e lotterà per il bene. Un film brutto, scontato, recitato malissimo e senza idee. Mi spiace solo per il personaggio di Ghost Rider, che apprezzo molto, ma proprio non ci siamo. E poi dai, non voglio parlar male di Nicolas Cage che in altri casi ho anche apprezzato sul serio, ma per questo ruolo qui proprio non ci stava…scelta assurda.

Leggi tutto

Povero Cage!!!!! / 7 Marzo 2013 in Ghost Rider

Un film che meritava non essere fatto… Nicholas Cage da qui in poi (o forse prima?) ha fatto solo copioni dementi come questo: noioso, tutto fatto al computer e una recitazione ridotta a zero! Nn merita manco una recensione… rivisto adesso dalla data di uscita e mi è parso ancora più brutto! 4.5!

5 Gennaio 2012 in Ghost Rider

Il film è tratto da un fumetto della Marvel e direi che si vede. Lo si dovrebbe vedere senza mettersi troppo a pensare ma il film non è così scorrevole e se ti metti a ragionare c’è qualche punto che non quadra troppo. Specie nella prima parte in cui si racconta dell’antefatto (il patto di Johnny col Diavolo) è un pò lenta e Nicolas Cage non riesce a dare troppo spessore al personaggio. Migliora un pò nella seconda parte, forse soprattutto perchè il protagonista è Ghost Rider. Quindi invece di vedere la faccia sempre uguale di Cage, vediamo il teschio fiammeggiante e il risultato non cambia di molto.
Splendida Eva Mendes con generose scollature che fanno aumentare un pò il mio voto finale.
Nella parte del figlio del diavolo Wes Bentley, ovvero il giovane “guardone” di American Beauty.
Invece nella parte del diavolo, Peter Fonda protagonista di Easy Rider e quindi che meglio di lui può avere tra i suoi adepti Ghost Rider?
Le figure che affiancano il figlio di Mefistofele, rappresentano gli elementi (e l’elemento mancante è proprio Blaze).
Ottimi effetti visivi e la recitazione di Sam Elliott guardiano del cimitero.

Leggi tutto