Eva Mendes: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Eva Mendes è un'attrice, modella e imprenditrice americana. Ha iniziato a recitare alla fine degli anni '90. Dopo una serie di ruoli in film B come Gli adoratori del male (1998) (1998) e Urban Legend: Final Cut (2000) (2000), ha fatto la sua comparsa in carriera Training Day (2001) (2001). Da allora, Mendes ha recitato in film come All About the Benjamins (2002), 2 Fast 2 Furious (2003), Ghost Rider (2007), I padroni della notte (2007), Fratelli per la pelle (2003), Hitch – Lui sì che capisce le donne (2005), opposto Will Smith . e I poliziotti di riserva (2010). È apparsa in diversi video musicali per artisti come Will Smith . Mendes è stato un modello e ambasciatore per il latte al cioccolato Cocio, il gelato Magnum, Calvin Klein, Cartier, il profumo Thierry Mugler, Reebok, l'aperitivo Campari, lo shampoo Pantene, Morgan e Peek & Cloppenburg. Disegna una collezione di moda per New York & Company ed è anche direttore creativo di CIRCA Beauty, una linea di trucco venduta a Walgreens.

Eva de la Caridad Méndez è nata a Miami, in Florida, da genitori cubani Eva Pérez Suárez e Juan Carlos Méndez, ed è stata cresciuta da sua madre nel sobborgo di Glendale, a Los Angeles, dopo il divorzio dei suoi genitori. Mendes è cresciuto come un cattolico romano e un tempo ha anche considerato di diventare una suora cattolica. Sua madre lavorava al teatro cinese di Mann e successivamente per una compagnia aerospaziale, e suo padre gestiva un'attività di distribuzione di carne. Mendes ebbe un fratello maggiore, Juan Carlos Méndez, Jr. (1963-2016), che morì di cancro alla gola. Ha una sorella maggiore, Janet, e un fratellastro paterno più giovane, Carlos Alberto "Carlo" Méndez. Ha frequentato la Hoover High School di Glendale, e successivamente ha studiato marketing presso la California State University, a Northridge, ma ha lasciato il college per dedicarsi alla recitazione come coach Ivana Chubbuck . Mendes ha iniziato la sua carriera da attore dopo che un talent manager ha visto la sua foto nel portfolio di un amico. La sua prima apparizione cinematografica è stata nel video diretto Gli adoratori del male (1998). Mendes è stata delusa dalla sua esibizione e ha assunto un allenatore di recitazione. Successivamente è apparsa nei film A Night at the Roxbury, My Brother the Pig, Urban Legends: Final Cut e Exit Wounds. Il ruolo decisivo di Mendes è arrivato quando è apparsa nel thriller poliziesco di Antoine Fuqua Training Day (2001), nel ruolo della ragazza di Denzel Washington carattere di. Ciò ha portato a ruoli in All About the Benjamins (2002), 2 Fast 2 Furious (2003), C’era una volta in Messico (2003) (che le è valso una nomination agli Teen Choice Awards), Out of Time (2003) e Fratelli per la pelle (2003).

È stata la protagonista femminile nel film Hitch del 2005, rendendola una delle prime attori minoritarie a recitare la protagonista in una commedia romantica di successo. Mendes ha successivamente recitato The Wendell Baker Story (2005) con Owen Wilson , Luke Wilson e Will Ferrell , con la regia di Luke Wilson, nonché Cuori colpevoli (2002), Uomini & donne – Tutti dovrebbero venire… almeno una volta! (2005), Ghost Rider (2007), I padroni della notte (2007), Live! – Ascolti record al primo colpo (2007) e Cleaner (2007). Nel 2008, è stata nominata per il Golden Raspberry Award per la peggiore attrice per la sua interpretazione nel film commedia per sole donne The Women. Mendes è poi apparso in The Spirit, Bad Lieutenant: Port of Call New Orleans, I poliziotti di riserva (2010), Last Night (2010), Fast & Furious 5 (2011) e un cortometraggio parodia di Funny or Die. Nel 2012, Mendes ha visitato la Sierra Leone ed è stato presentato nel documentario PBS Half the Sky: Trasformare l'oppressione in opportunità per le donne di tutto il mondo. Nel 2012, ha recitato nel film poliziesco The Place Beyond the Pines, con Entertainment Weekly che descrive la sua interpretazione come "tranquillamente straziante". L'anno seguente, è apparsa nella commedia della HBO Come distruggere il tuo capo (2013). Mendes è apparso nel video musicale di Pet Shop Boys per "Se a vida é (That's the Way Life Is)" nel 1996, nel video musicale di Aerosmith per "Hole in My Soul" nel 1997 e nel video musicale di Will Smith per "Miami" in 1998.

È anche apparsa nel video musicale di "The End Has No End" di The Strokes nel 2004, ed è apparsa nuda in una pubblicità stampata per il profumo Secret Obsession di Calvin Klein, un annuncio che è stato bandito negli Stati Uniti. Nel dicembre 2007, People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha usato una foto di Mendes nuda per la sua campagna anti-pelliccia. Ha anche modellato in una campagna Morgan. Mendes è stato un portavoce del calendario Campari del 2008. Nel luglio 2008, è stata annunciata come il volto internazionale dell'evento 30 Days of Fashion & Beauty in Australia. Ha fatto le sue apparizioni in quel paese al festival di un mese a settembre. Mendes è stato portavoce di Calvin Klein, Magnum e del marchio di latte al cioccolato Cocio. Ha anche promosso la fragranza di Thierry Mugler's Angel, le scarpe Reebok e lo shampoo Pantene. Nel 2011, Mendes è apparso in un catalogo di abbigliamento Peek & Cloppenburg. Mendes ha una linea di lenzuola e stoviglie venduta da Macy's. Nel 2010, Mendes ha cantato in "Pimps Don't Cry", una canzone di The Other Guys, e ha eseguito un duetto con CeeLo Green su "Pimps Don't Cry." Nel 2011, ha registrato una versione di "I mulini a vento della tua mente".

Insieme alla recitazione, Eva è impiegata da Revlon Cosmetics come portavoce internazionale. Si unisce a attrici e modelle d'élite come Julianne Moore , Halle Berry e Cindy Crawford , che appaiono nella televisione di Revlon e nelle pubblicità stampate. È anche un'appassionata sostenitrice e partecipa attivamente alla lotta di Revlon contro il cancro al seno. Gli obiettivi di Eva sono migliorare le sue capacità recitative lavorando con registi contemporanei come Steven Soderbergh , Spike Jonze , Pedro Almodóvar , Robert Rodriguez , Carl Franklin , John Singleton , e Antoine Fuqua e imparando da registi famosi come Federico Fellini e Michelangelo Antonioni .

È la direttrice creativa del marchio di trucco CIRCA Beauty, lanciato in esclusiva da Walgreens nel 2015.

Eva ha due figli con la sua compagna Ryan Gosling .

Luogo di nascita: Miami, Florida, USA
Data di nascita: 05/03/1974

Lascia un commento