Recensione su Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1

/ 20107.3988 voti

11 Aprile 2011

Appena arrivato al cinema una piccola delusione: ero convinto fosse in 3d e invece era “normale”. Ho poi letto che inizialmente doveva essere in 3d ma ci sono stati problemi. Ma veniamo al film. Inizio un pò particolare con Harry e amici che devono cercare di raggiungere un luogo sicuro x sfuggire ai Mangiamorte. Quindi ricorrono alla pozione di Polisucco dall’effetto molto particolare (una delle scene più divertenti del film). Prima parte molto avvincente e interessante in cui domina l’azione; in questo film i 3 amici sono i principali protagonisti (mentre negli altri erano spalleggiati da altri personaggi). Un pò più di dialoghi nella seconda in cui la gelosia di Ron rischia di minare l’amicizia con Harry e Hermione. Fantastico il personaggio di Dobby (elfo) e interessante la storia de “I doni della morte”.
Un paio di scene (penso soprattutto a quella del serpente) avrebbero avuto un grande risalto in 3d (immagino gli spaventi che avrebbe potuto far prendere la scena a cui mi riferivo prima).
E adesso in attesa della seconda parte (a luglio 2011) x terminare questa lunga saga del Maghetto (ormai cresciuto come pure i suoi amici).

Lascia un commento