Paycheck

/ 20036.3125 voti
Paycheck

Jennings, ingegnere, lavora per diverse multinazionali che hanno stretto con lui un accordo: in cambio di pagamenti stratosferici, Jennings deve accettare di farsi cancellare i ricordi relativi al lavoro svolto. Ora, ha appena concluso un lavoro durato diversi anni e già assapora il munifico saldo che lo aspetta. Ma, improvvisamente, si accorge che, oltre a non aver ricevuto nessun compenso, gli è stata cancellata tutta la memoria. Jennings finisce al centro di un intrigo che potrebbe costargli la vita.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Paycheck
Attori principali: Uma ThurmanUma ThurmanBen AffleckBen AffleckAaron EckhartAaron EckhartPaul GiamattiPaul GiamattiColm FeoreColm FeoreJoe Morton, Michael C. Hall, Kathryn Morris, Claudette Mink, Peter Friedman, Ivana Miličević, Christopher Kennedy, Fulvio Cecere, John Cassini, Callum Keith Rennie, Michelle Harrison, Emily Holmes, Kendall Cross, Catherine Lough Haggquist, Krista Allen, Ryan Zwick, Dee Jay Jackson, Serge Houde, Calvin Finlayson, Darryl Scheelar, Mark Brandon, Roger Haskett, Steve Wright, Craig Hosking, Barclay Hope, Peter Shinkoda, David Lewis, Robert Clark, Andrea Siradze, Isabelle Roland, Peter Caton, Ryan Robbins, Benita Ha, Chelah Horsdal, Craig March, Jason Calder, Mike Godenir, Brad Kelly, Brent Connolly, Michelle Anderson, Lori Berlanga, Mostra tutti
Regia: John WooJohn Woo
Sceneggiatura/Autore: Dean Georgaris
Colonna sonora: John Powell
Fotografia: Jeffrey L. Kimball
Costumi: Erica Edell Phillips
Produttore: John Davis, John Woo, Terence Chang, Michael Hackett, Stratton Leopold, David Solomon
Produzione: Canada, Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata: 119 minuti

Dove vedere in streaming Paycheck

no titolo / 4 Agosto 2020 in Paycheck

Punti a favore: Non è noioso. E poi a tratti è talmente ridicolo che sembra un film demenziale, quindi fa ridere (suo malgrado).

Punti a sfavore: Ho detto SEMBRA un film demenziale, ma è evidente che non fosse quello l’obiettivo. Le riprese sono così ballerine che sembra girato da uno col Parkinson (con tutto il rispetto per le persone affette da morbo di Parkinson). La trama è abbastanza ridicola. Uma Thurman usata poco e male, a tratti quasi da stupida, ironicamente nello stesso anno di Kill Bill. Male, molto male (e maschilista). La colonna sonora è imbarazzante. Ho già detto che la regia è insopportabile?

Leggi tutto

10 Settembre 2013 in Paycheck

Premetto che non ho letto il racconto di P. K. Dick da cui è tratto. Il film è molto carino, avvincente e veloce come la maggior parte dei film di azione di John Woo. Tante scene di azione e inseguimenti che potrebbero far storcere il naso a chi fosse più interessato agli sviluppi della trama ma che funzionano bene nel contesto del film.
Ben Affleck è in uno dei migliori ruoli della sua carriera e funziona benissimo nella parte; Uma Thurman è misteriosa e affascinante. Aaron Eckhart è un bravissimo bastardo, Paul Giamatti è una piccola sorpresa (anche se tende troppo a fare l’istrione senza riuscirci).
Peccato solo che la reverse engineering usata dal protagonista è spiegata ben poco (è forse spiegata meglio nel trailer che nel film).

Leggi tutto