Un weekend da bamboccioni

/ 20105.6166 voti
Un weekend da bamboccioni

Sono trascorsi molti anni dalla fine del liceo e, durante questo periodo, cinque amici, compagni di squadra nel team di basket, si sono persi di vista. Alla morte del loro ex-allenatore, i ragazzi decidono di ritrovarsi e scelgono di trascorrere qualche giorno insieme, in compagnia delle rispettive compagne e dei figli, nella casa sul lago, dove, in gioventù, avevano festeggiato insieme ai vecchi compagni di squadra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Grown Ups
Attori principali: Adam Sandler, Kevin James, Chris Rock, David Spade, Rob Schneider, Salma Hayek Pinault, Maria Bello, Maya Rudolph, Joyce Van Patten, Ebony Jo-Ann, Di Quon, Steve Buscemi, Colin Quinn, Tim Meadows, Madison Riley, Jamie Chung, Ashley Loren, Jake Goldberg, Cameron Boyce, Alexys Nycole Sanchez, Ada-Nicole Sanger, Frank Gingerich, Morgan Gingerich, Nadji Jeter, China Anne McClain, Dan Patrick, Tim Herlihy, Blake Clark, Norm Macdonald, Jonathan Loughran, Kevin Grady, Richie Minervini, Jackie Sandler, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Dennis Dugan, Lisa M. Francis, Berkeley Holman, Michael Cavaleri, Andrew Bayard, Jameel McGill, Kyle Brooks, Joshua Matz, J.D. Donaruma, Billy Concha, Alec Musser, Henriette Mantel, Hunter Silva, Christopher Borger, Connor Panzner, Jeremy Weaver, Daniel Cohen, Jonathan Crowley, Mostra tutti

Regia: Dennis Dugan
Sceneggiatura/Autore: Fred Wolf, Adam Sandler
Colonna sonora: Rupert Gregson-Williams
Fotografia: Theo van de Sande
Costumi: Ellen Lutter, Marlon Mizrahi
Produttore: Barry Bernardi, Allen Covert, Jack Giarraputo, Tim Herlihy, Steve Koren, Adam Sandler
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 102 minuti

Dove vedere in streaming Un weekend da bamboccioni

Adam Sandler sinonimo di noia / 5 Dicembre 2021 in Un weekend da bamboccioni

il declino della commedia made in USA. Adam Sandler sempre più da Razzie Awards. Terminare la visione delle sue commedie studiate per l’ebete medio da cinema statunitense è davvero difficile.

Simpatico / 4 Gennaio 2016 in Un weekend da bamboccioni

Non uno dei migliori film di Adam Sandler, solito genere, denziale ma che vuole anche portare con se una morale finale. Piacevole da vedere

Il voto sarebbe un 6.5 / 11 Agosto 2011 in Un weekend da bamboccioni

Il secondo cambio di programma consecutivo di canale5 (saltato Spanglish), martedì mi ha fatto optare per questo film.
Onestamente mi aspettavo un film più stupido, invece risulta una buona commedia simpatica e divertente. Un gruppo di ragazzi si ritrova per la morte del coach della squadra di basket; riscoprono così l’amicizia e si allontanano un pò dalla tecnologia che ha una brutta influenza soprattutto sui figli.
Buono il cast che vado ad esaminare nel dettaglio.
Adam Sandler che lavora ad Hollywood e ha i figli viziati che per chiedere una cosa alla tata usando il telefonino; sposato con Salma Hayek stilista sempre impegnata che riserva poco tempo per sè stessa e la famiglia.
Kevin James, robusto, sposato con Maria Bello che allatta ancora il figlio di 4 anni. Proprio al figlio si deve una delle battute migliori quando fa riferimento al seno di Salma Hayek (“Posso averne un pò del suo latte?”).
Chris Rock, di colore, è quello che fa battute a raffica, è sposato con Maya Rudolph incinta e la madre di lui vive ancora con loro.
David Spade è un donnaiolo, single; non avendo una famiglia, esagera un pò con l’alcool.
Infine Rob Schneider a cui piacciono le signore più anziane (stavo cercando il termine più corretto).
Arrivano poi le figlie di Rob Schneider, due troppo belle per essere sue e che creano un pò di scompiglio tra gli amici; una invece più simile al padre.
Infine comparsata di Steve Buscemi (è quello che si butta giù col la carrucola appeso con i piedi).
Alcune scene un pò demenziali (il belloccio al parco acquatico ad esempio), qualche battuta molto divertente (vedi ragazzino sopra) e nel complesso una commedia abbastanza piacevole malgrado l’orribile titolo italiano

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.