Eternals

/ 20216.3113 voti
Eternals

Film ispirato agli omonimi fumetti Marvel.
In un passato remoto, gli Eterni, una razza di esseri immortali, vissero sulla Terra e ne plasmarono la storia e le civiltà.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Eternals
Attori principali: Gemma Chan, Richard Madden, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Barry Keoghan, Lauren Ridloff, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Ma Dong-seok, Salma Hayek Pinault, Kit Harington, Harish Patel, David Kaye, Bill Skarsgård, Haaz Sleiman, Esai Daniel Cross, Alan Scott, Hannah Dodd, Adrià Escudero, Sebastián Viveros, Nikkita Chadha, Grahame Fox, Zain Al Rafeea, Alberto Rodríguez, Lucia Efstathiou, Derek Horsham, Jeff Mirza, Ascension Martinez Rubio, Ozer Ercan, Ariadna Vadillo Soto, Orson Rosenberg, Harry Styles, Patton Oswalt, Brenda Lorena Garcia, Sebastian Senior, Chloe Stannage, Mahershala Ali, Charithra Chandran, Mostra tutti

Regia: Chloé Zhao
Sceneggiatura/Autore: Chloé Zhao, Patrick Burleigh, Kaz Firpo, Ryan Firpo, Kaz Firpo, Ryan Firpo
Colonna sonora: Ramin Djawadi
Fotografia: Ben Davis
Costumi: Sammy Sheldon
Produttore: Kevin Feige, Kevin De La Noy, Nate Moore, Victoria Alonso, Louis D'Esposito
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Supereroi
Durata: 156 minuti

Dove vedere in streaming Eternals

L’avvento degli Eterni nel MCU / 12 Dicembre 2022 in Eternals

Dopo praticamente un anno di ritardo (non ho mai aspettato così tanto per un film Marvel) sono finalmente riuscito a vedere “Eternals”, ventiseiesima pellicola del Marvel Cinematic Universe ambientata dopo il colossale “Avengers Endgame”.
Per la prima volta nella storia del MCU appaiono gli Eterni, una razza di esseri immortali e praticamente invincibili in lotta perenne con i Devianti, degli esseri mostruosi che si nutrono di essere umani. Se non fermeranno in tempo i Devianti stavolta il destino della Terra è praticamente segnato. Una catastrofe talmente apocalittica da superare addirittura lo schiocco di dita del Titano Pazzo.
Devo dire che è una pellicola molto ma molto particolare, che si discosta completamente dai canoni a cui ci ha abituati la Marvel. I toni sono molto più cupi e seriosi dei film precedenti, il ritmo talvolta è un po’ lento ma non mancano gli effetti speciali sempre ottimi e le scene d’azione avvincenti. Mi è piaciuta anche la spiegazione che è stata data sul perché gli Eterni sono rimasti nascosti per tutto questo tempo e non sono intervenuti nei conflitti precedenti che hanno coinvolto i nostri eroi.
Se non fosse per qualche battuta che mantiene la pellicola perfettamente collegata al MCU, la si potrebbe guardare come un film a sé stante, complice la presenza di questi personaggi mai apparsi prima.
Sicuramente anche gli Eterni avranno un sequel, viste le consuete scene post-credit che la Marvel ci garantisce e stavolta molto particolari ed interessanti.

Leggi tutto

Quando ami qualcosa, la proteggi / 2 Marzo 2022 in Eternals

La Marvel sforna il suo ventiseiesimo film questa volta dedicato agli Eternals, un gruppo di emissari degli dei cosmici, che hanno il compito di eliminare i mostruosi devianti e proteggere il genere umano.
Anche se esseri superiori ai nostri più conosciuti supereroi, questi Eterni sbucano dal nulla e s’infilano dopo la follia di Thanos.
Una storia forse un po’ troppo stirata. Non eccezionale. Apprezzabile il fatto di essere un film molto più serio rispetto ai soliti Marvel con spesso battutine gratuite.
Aspettiamoci sicuramente un sequel.
Si può vedere.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Nuovo inciampo nel MCU / 23 Gennaio 2022 in Eternals

Nonostante riconosca la volontà di fare un passo in avanti rispetto agli ultimi film della saga, io di Marvel qui vedo ben poco. Trama banale e noiosa già vista e rivista, introduzione di minoranze senza un gran senso logico quasi come se “costretti” (il che è pure peggio di non inserirle), lento e con l’avvento di personaggi che non si legano per niente a ciò che è successo prima e durante lo svolgersi di questa storia. In pratica un miscuglio senza senso di cose non ben definire e pure noiose. Mi dispiace ma Eternals è il nuovo tassello della serie negativa targata Marvel partita con Black Widow, continuata con Shang-Chi e speriamo terminata con questo film. L’unica luce in questa oscurità sembra il buon vecchio Spiderman di quartiere.

Leggi tutto

bassissime aspettive, grandi risultati / 12 Novembre 2021 in Eternals

centinaia di critiche ad un film che s rivela uno dei migliori mai realizzati dalla Marvel, in special modo per il suo taglio adulto senza sbattere ogni momento scenette comiche qua e là. Regia,cast, ambienti, design…il tutto per un amante di fantascienza si ama alla follia. Attendo trepidante il sequel. PS erano anni ed anni che un film MCU non proponeva due scene post credits da urlo come quelle di Eternals.

Leggi tutto

Iniziamo a migliorare… / 8 Novembre 2021 in Eternals

Allora: il film è interessante, molto ben fatto anche se poteva durare almeno mezzora di meno.
Dopo il noioso Black Widow e l’interessante Shang-Chi, ecco che le trame iniziano a intrecciarsi e a farsi curiose…
Anche se non è avvincente come altri Marvel, il film scorre tra momenti d’azione e momenti morti, ma che servono ad ampliare la trama e dare modo di agganciare le storie che verranno… e questa cosa ad esempio si capisce bene dalle 2 scene post credit, molto curiose!
Ripeto, bel film, un po’ troppo lungo e con dei momenti morti ma anche pieno di azione e ottimi effetti.
Sicuramente lo valuteró meglio andando avanti, come mi capitó per i film di Cap o di Thor, rivalutati in seguito.
Ora attendo il terzo Spider-man con ansia…..
6,5/10

Leggi tutto