L'ultimo dominatore dell'aria

/ 20104.9209 voti
L'ultimo dominatore dell'aria

Il mondo è preda dei fuochi di guerra, la Nazione del Fuoco è intenzionata a conquistare definitivamente il potere e scatena il proprio potere contro le nazioni tribali di Aria, Acqua e Terra.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Last Airbender
Attori principali: Noah Ringer, Dev Patel, Nicola Peltz Beckham, Jackson Rathbone, Shaun Toub, Aasif Mandvi, Cliff Curtis, Seychelle Gabriel, Katharine Houghton, Francis Guinan, Damon Gupton, Summer Bishil, Randall Duk Kim, Jessica Jade Andres, John D'Alonzo, Keong Sim, Isaac Jin Solstein, Edmund Ikeda, John Noble, Morgan Spector, Karim Sioud, Manu Narayan, Kevin Yamada, Ted Oyama, Ritesh Rajan, Georgie DeNoto, Manuel Ishkhanian, Roberto Lombardi, Chris Brewster, Ryan Shams, Jeffrey Zubernis, Brian D. Johnson, J.W. Cortes, M. Night Shyamalan, Ben Cooke, Mostra tutti

Regia: M. Night Shyamalan
Sceneggiatura/Autore: M. Night Shyamalan
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Andrew Lesnie
Costumi: Judianna Makovsky, Cha Blevins
Produttore: M. Night Shyamalan, Sam Mercer, Frank Marshall, Kathleen Kennedy, Scott Aversano, Michael Dante DiMartino, Bryan Konietzko
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantascienza, Fantasy
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming L'ultimo dominatore dell'aria

non va / 6 Febbraio 2022 in L'ultimo dominatore dell'aria

M. Night Shyamalan vive di rendita dal 1999, da quel capolavoro de “Ilsestosenso”. Nonostante la mia smisurata passione per tutti i suoi lavori questo davvero mi è stato difficile da mandare giù. Tempo ed effetti speciali sprecati su una storia noiosa e debole.

23 Maggio 2015 in L'ultimo dominatore dell'aria

Bello un peccato non avere un seguito!

quando i titoli di coda sono il meglio del film / 24 Ottobre 2011 in L'ultimo dominatore dell'aria

Per chi come me aveva tanto amato la serie animata targata Nickelodeon questo film è stato un vero e proprio schiaffo.
Se la storia segue a grandi linee la trama originale del primo libro -prima serie- vengiono a mancare molti punti fondamentali, come l’apparizione di certi personaggi, a favore di scene tranquillamente evitabili e i personaggi cambiano drasticamente rispetto ai loro corrispettivi animati a livello di caratterizzazione.
Considerando l’opera in maniera a se stante, il film rimane carente a livello di scenaggiatura, con diversi gap difficilmente riempibili se non si ha una conoscenza generale dell’opera originale.
Apprezzabili le atmosfere scelte per le scene, in particolare per il finale del film, gli effetti speciali potevano essere curati con più attezione, cercando il realismo piuttosto che la spettacolarità – non trovata-
Una nota positiva per i titoli di coda,avvero spettacolari… forse il momento migliore del film.

Leggi tutto

Un’occasione sprecata / 13 Settembre 2011 in L'ultimo dominatore dell'aria

Il film è graficamente e fotograficamente gradevole ma manca di una sceneggiatura efficace. In alcuni punti la storia viene portata avanti troppo velocemente, liquidando alcune scelte importanti dei personaggi della storia con un paio di battute. Una cosa che non si comprende dato che il film non è eccessivamente lungo, quindi non si capisce il perchè di questi “fast forward”. Allo stesso tempo, scene che potevano essere benissimo tagliate o accorciate, si rivelano inutili o inutilmente lunghe. Un finale aperto a un possibile sequel non salva dalla mera sufficienza, anzi. Un’occasione davvero sprecata per le possibilità (anche economiche) che un regista come Shyamalan può avere. E un’occasione ancora più sprecata considerato il successo del ritorno del fantasy al cinema con pellicole come “Le cronache di Narnia”, i bellissimi “Stardust” e “Il labirinto del Fauno”, e per ultimo “La bussola d’oro”. Sembra che Shyamalan dopo il successo de “Il sesto senso”, non riesca a replicare la sua stessa bravura. Tutti i suoi film successivi hanno potenzialità ma peccano purtroppo nello svolgimento. Unico film, forse, a fare eccezione è “Unbreakable”: un’opera che però è legata a filo doppio al mondo del fumetto e che necessita di un’amore verso quella particolare forma d’arte che non tutti nutrono.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.