Kung Fu Panda 2

/ 20116.9383 voti
Kung Fu Panda 2

Il Panda Po è ora Guerriero Dragone, incaricato si proteggere la Valle della Pace insieme a suoi amici e compagni maestri di kung fu Vipera, Mantide, Tigre, Gru e Scimmia. Questo equilibrio è guastato da un temibile rivale dotato di una pericolosa arma segreta attraverso la quale vuole conquistare la Cina e annietare il kung fu. Per fermare il cattivissimo Lord Shen (un pavone dorato), Po dovrà scoprire i segreti delle sue origini misteriose poichè solo allora sarà in grado di sbloccare la forza di cui ha bisogno per avere successo nella sua difficile missione.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kung Fu Panda 2
Attori principali: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Gary Oldman, Jackie Chan, Lucy Liu, Seth Rogen, David Cross, Michelle Yeoh, James Hong, Danny McBride, Dennis Haysbert, Jean-Claude Van Damme, Victor Garber, Mike Bell, Jason Bertsch, Michael DeMaio, Shane Glick, Lena Golia, April Hong, Joseph Izzo, Alexandra Gold Jourden, Stephen Kearin, Liam Knight, Paul Mazursky, Dan O'Connor, Jeremy Shipp, Maury Sterling, Fred Tatasciore, Lauren Tom, Romy Rosemont, Conrad Vernon, Mostra tutti

Regia: Jennifer Yuh Nelson
Sceneggiatura/Autore: Jonathan Aibel, Glen Berger
Colonna sonora: Hans Zimmer, John Powell
Produttore: Melissa Cobb
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 91 minuti

Dove vedere in streaming Kung Fu Panda 2

inferiore al primo ma grande animazione / 28 Settembre 2020 in Kung Fu Panda 2

Dreamworks si conferma ai massimi livelli, anche se come sempre il paragone con il primo capitolo è difficile e fuori standard.

Perde un pò, ma…. 7 / 4 Aprile 2016 in Kung Fu Panda 2

Il sequel, si sa, perde sempre vigoria ed è difficile mantenere alto lo standand.
Peccato, perchè i personaggi piacciono e la storia pure, ma quel qualcosa c’è, che rende tutto un pò noiosetto.
Poteva essere meglio, ma alla fine è venuto fuori un godibile sequel.
Avrei dato un po meno di 7, ma amo sempre Po allo stesso modo… 🙂
7/10

14 Dicembre 2012 in Kung Fu Panda 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ricordiamo innanzitutto che il mio amico Pino è uguale a Po, tanto da essersi meritato il fotomontaggio con la sua faccia sul panda e la scritta “Kung fu P ino”. Onore al Superlavoratore. Anyway, qua si ride pure troppo, riuscendo nell’impresa di tenere il ritmo quasi costantemente a un livello altissimo, con la storia che scivola liscia come l’olio di ricino. No beh, era per dire, più piacevole, del ricino. Po, com’era più la storia, mumble, ah sì, c’è un fagiano, no, un pavone che vuole conquistare tutta la Cina, si è inventato le armi da fuoco, in pratica, e il panda, con gli altri amici suoi, devo sconfiggerlo. Nel contempo (una bella fortuna) potrà anche andare alla ricerca delle sue origini, da dove vengo, perché mio papà è un’oca, e cose così. Figata, azione, niente noia, come andare giù dallo scivolo.

Leggi tutto

3 Settembre 2012 in Kung Fu Panda 2

Carino come il primo. E finalmente Po ha imparato qualcosa in più. Anche se rimane sempre un po strano.

siparietti di Panda / 19 Ottobre 2011 in Kung Fu Panda 2

Azione, tanta comicità, un pizzico di sentimento… questi sono gli elementi che caratterizzano questo sequel probabilmente evitabile.
Le note positive del lungometraggio si riducono alla comicità di casa Dreamworks, composta da continui siparietti con protagonista il non-dovrebbe-più-essere-così-goffo panda Po e le diverse citazioni sparse qua e la che, come il grande successo di Shrek insegna, non fanno sempre poi così male, tutt’altro.
La storia sembra, quindi, diventare più il contorno dei siparietti del panda più che il loro contenitore, sviluppandosi in modo a tratti scontato e a tratti assurdo culminando in un finale che lascia aperto uno spiraglio ad un eventuale terzo film.
Nota comunque positiva rimane la qualità dell’animazione degna di una major come la Dreamworks.

Leggi tutto