8 Recensioni su

Kung Fu Panda 2

/ 20116.9383 voti

inferiore al primo ma grande animazione / 28 Settembre 2020 in Kung Fu Panda 2

Dreamworks si conferma ai massimi livelli, anche se come sempre il paragone con il primo capitolo è difficile e fuori standard.

Perde un pò, ma…. 7 / 4 Aprile 2016 in Kung Fu Panda 2

Il sequel, si sa, perde sempre vigoria ed è difficile mantenere alto lo standand.
Peccato, perchè i personaggi piacciono e la storia pure, ma quel qualcosa c’è, che rende tutto un pò noiosetto.
Poteva essere meglio, ma alla fine è venuto fuori un godibile sequel.
Avrei dato un po meno di 7, ma amo sempre Po allo stesso modo… 🙂
7/10

14 Dicembre 2012 in Kung Fu Panda 2

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ricordiamo innanzitutto che il mio amico Pino è uguale a Po, tanto da essersi meritato il fotomontaggio con la sua faccia sul panda e la scritta “Kung fu P ino”. Onore al Superlavoratore. Anyway, qua si ride pure troppo, riuscendo nell’impresa di tenere il ritmo quasi costantemente a un livello altissimo, con la storia che scivola liscia come l’olio di ricino. No beh, era per dire, più piacevole, del ricino. Po, com’era più la storia, mumble, ah sì, c’è un fagiano, no, un pavone che vuole conquistare tutta la Cina, si è inventato le armi da fuoco, in pratica, e il panda, con gli altri amici suoi, devo sconfiggerlo. Nel contempo (una bella fortuna) potrà anche andare alla ricerca delle sue origini, da dove vengo, perché mio papà è un’oca, e cose così. Figata, azione, niente noia, come andare giù dallo scivolo.

Leggi tutto

3 Settembre 2012 in Kung Fu Panda 2

Carino come il primo. E finalmente Po ha imparato qualcosa in più. Anche se rimane sempre un po strano.

siparietti di Panda / 19 Ottobre 2011 in Kung Fu Panda 2

Azione, tanta comicità, un pizzico di sentimento… questi sono gli elementi che caratterizzano questo sequel probabilmente evitabile.
Le note positive del lungometraggio si riducono alla comicità di casa Dreamworks, composta da continui siparietti con protagonista il non-dovrebbe-più-essere-così-goffo panda Po e le diverse citazioni sparse qua e la che, come il grande successo di Shrek insegna, non fanno sempre poi così male, tutt’altro.
La storia sembra, quindi, diventare più il contorno dei siparietti del panda più che il loro contenitore, sviluppandosi in modo a tratti scontato e a tratti assurdo culminando in un finale che lascia aperto uno spiraglio ad un eventuale terzo film.
Nota comunque positiva rimane la qualità dell’animazione degna di una major come la Dreamworks.

Leggi tutto

Delusione / 19 Ottobre 2011 in Kung Fu Panda 2

Confesso che il primo sì, mi era piaciuto, molto carino, ma niente di entusiasmante. In questo si ride di meno, è molto più “solo per piccini”.
Diciamo che, tra quelli che ho visto, è il cartone Dreamworks più disneyano. Francamente speravo meglio. E mi sa che faranno pure il 3.

28 Agosto 2011 in Kung Fu Panda 2

(Visto in 2D)

Intrattenimento senza grosse pretese, un cattivo “tradizionale”, tanta azione, ci scappa perfino un morto accertato, lunghi combattimenti ed inseguimenti e qualche risata, dovuta (personalmente) più alle facce di Po-Jack Black che ad altro.

Per i miei gusti, un film di animazione “giusto per…” che presagisce un terzo capitolo.

18 Agosto 2011 in Kung Fu Panda 2

Po è sempre uno splendido personaggio. Dopo l’inizio “vecchio stile” con l’introduzione del nuovo nemico, il temibile Lord Shen, Po già alla prima apparizione con il suo “allenamento” strappa le prime risate in sala. In questo secondo capitolo dovrà però affrontare il suo passato perchè avrà una sconvolgente rivelazione. La dico e so che per alcuni sarà una sorpresa inaspettata: l’anatra Ping non è il suo vero padre ma Po è stato “adottato”. Lo so, la notizia ha sconvolto anche me :-pr
In questo secondo episodio c’è più azione e più combattimenti e strappa qualche risata in meno rispetto al primo capitolo anche se Po rimane il simpatico panda. I cinque cicloni (tigre, scimmia, vipera, mantide e gru) lo appoggiano nelle sue azioni con Tigre che è quella che gli sta più vicino e Mantide protagonista di un paio di battute spiritose.
Per chi ha apprezzato il primo, un secondo episodio da non perdere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.