Dark Water

/ 20055.783 voti
Dark Water

Dopo il divozio, una donna va a vivere con la figlioletta in un fatiscente edificio. All'interno del palazzo, ben presto, iniziano a manifestarsi inquietanti presenze.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dark Water
Attori principali: Jennifer Connelly, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott, Pete Postlethwaite, Ariel Gade, Camryn Manheim, Perla Haney-Jardine, Debra Monk, Linda Emond, Bill Buell, Kate Hewlett, Zoe Heath, J.R. Horne, Elina Löwensohn, Warren Belle, Alison Sealy-Smith, Simon Reynolds, Jennifer Baxter, Diego Fuentes, Craig muMs Grant, Matthew Lemche, Edward Kennington, Mostra tutti

Regia: Walter Salles
Sceneggiatura/Autore: Rafael Yglesias
Colonna sonora: Angelo Badalamenti
Fotografia: Affonso Beato
Costumi: Michael Wilkinson
Produttore: Doug Davison, Roy Lee, Bill Mechanic, Ashley Kramer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Dark Water

11 Marzo 2023 in Dark Water

Rispetto all’originale giapponese ha un’atmosfera molto meno horror(in questo caso si punta più sul thriller/dramma) ma a me è piaciuto, soprattutto il finale che lascia un segnale più positivo rispetto all’originale.
Impeccabili le musiche del nostro Angelo Badalamenti così come l’intensa interpretazione di Jennifer Connelly.

7 Giugno 2011 in Dark Water

Come al solito, meglio l’originale giapponese in quanto a film horror, però questa versione americana è un po’ meno lenta e un po’ più dinamica. Comunque alzi la mano chi sarebbe andato a vivere in quel condominio!

18 Maggio 2011 in Dark Water

Bell’horror psicologico con la “solita” ghost story (d’altronde quando l’ho visto, Rai2 lo trasmetteva dopo Ghost Whisperer…); il difetto, già riscontrato da qualcun altro, è la lentezza.
Io avevo già visto l’originale e questo ne ricalca le orme; lento crescere di tensione e di turbe x la povera e splendida Jennifer Connelly.
Splendida la bambina e ottimo il cast di contorno: dal grande Tim Roth nei panni dell’avvocato di Dahlia, a Pete Postletwhaite il custode, John C. Reilly il proprietario dello stabile e infine Dougray Scott l’ex marito.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.