Ogni maledetta domenica

/ 19996.8192 voti
Ogni maledetta domenica

I Miami Sharks, squadra di football in crisi dopo anni di successi, si ritrovano con due quarterback infortunati durante la stessa partita: entra così in campo la seconda riserva, Willie Beaman, giocatore di talento ma poco incline a seguire le regole, che li riporta alla vittoria; in poco tempo il ragazzo si guadagna i favori del pubblico e degli sponsor, ma entra in contrasto con Tony D'Amato, allenatore vecchio stampo già in rotta con la società.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Any Given Sunday
Attori principali: Al Pacino, Cameron Diaz, Jamie Foxx, Dennis Quaid, James Woods, LL Cool J, Aaron Eckhart, Matthew Modine, Jim Brown, Lauren Holly, Lawrence Taylor, Bill Bellamy, John C. McGinley, Andrew Bryniarski, Ann-Margret, Duane Martin, Lela Rochon, Ron Madoff, Elizabeth Berkley, Charlton Heston, Delia Sheppard, Mary Fanaro, James Karen, Gianni Russo, Clifton Davis, John Daniel, Patrick O'Hara, Jerry A. Sharp, Mazio Royster, Todd Smith, Jamie Williams, Craig Thomson, Greg Orvis, Bjorn Nittmo, Matt Martinez, Pete Ohnegian, Brian E. O'Neal, Robert L. Goff, Skip McClendon, Derrick Lassic, Eric Miller, Kevin Reid, Oliver Stone, Phil Latzman, Barry Switzer, Mark Robert Ellis, Joseph A. Wilson, Margaret Betts, Antares Davis, Liz Petterson, Lester Speight, Kirsten Krueger, Tonya Oliver, Amy Dorris, Sarah Penman, Kathy Alzado Murray, Sacha Voski, Nikki Novak, Michelle Bernard, Lisa Ann Phillips, Catherine Stone, Carin Abnathy, Micah West, Christy Tummond, Terrell Owens, Irving Fryar, Joe Schmidt, Tyler Cravens, Eva Tamargo, Tucker Brown, Rick Johnson, Nichole Robinson, Dita de Leon, Allan Graf, Martin Wright, Jaime Bergman, Mostra tutti

Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura/Autore: Oliver Stone, John Logan, John Logan, Daniel Pyne
Colonna sonora: Richard Horowitz, Paul Kelly
Fotografia: Salvatore Totino
Costumi: Cha Blevins, Mary Zophres
Produttore: Oliver Stone, Dan Halsted, Clayton Townsend, Lauren Shuler Donner, Richard Donner
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport
Durata: 162 minuti

Dove vedere in streaming Ogni maledetta domenica

Un grande film sportivo / 11 Marzo 2017 in Ogni maledetta domenica

Any Given Sunday di Oliver Stone è uno dei migliori film sportivi quantomeno dal punto di vista del montaggio, davvero strepitoso. Grande colonna sonora, ovviamente gasante come si conviene, e ottime le interpretazioni. Oltre all’eccelso Al Pacino mi è piaciuto tanto Jamie Foxx, davvero in parte; per simpatia non posso non citare John C. McGinley (il mitico dottor Cox di Scrubs), qui nei panni del giornalista ca**one.
Ok, la sceneggiatura è infarcita di cliché, ma i cineasti di grande valore come Stone sono sempre in grado di farteli digerire con classe e energia.

Leggi tutto

3 Dicembre 2013 in Ogni maledetta domenica

La solita sovrabbondanza di retoriche e facilonerie tanto care a Oliver Stone (trittico inferno-purgatorio-paradiso con redenzione & vittoria finale, puma salvi tutti e chi più ne ha più ne metta) ma c’è da dire che il montaggio del film è eccezionale: si respira assolutamente e totalmente la forza, la velocità, la durezza del football. Niente male le escursioni nei dietro le quinte dello sport con tutto quello che ne consegue, comprese le bassezze, le perversioni fisiche e morali dei giocatori e degli addetti ai lavori tutti, obnubilati dal gran giro di soldi che, per forza di cose, mette in secondo piano il gioco fine a se stesso. Nota di merito anche alla scelta della colonna sonora, in più di un momento assolutamente perfetta. il più riuscito direi l’incontro tra l’allenatore e l’astro nascente, nel quale il confronto-scontro tra i due è enfatizzato dalle riprese del film che scorre alla tv: Ben Hur, corsa delle quadrighe. Rabbia verbale e fisica à go-go.

Leggi tutto

Esaurito / 14 Maggio 2013 in Ogni maledetta domenica

Un filma per esauriti come lo sport nel mondo del quale è ambientato: il footbool amricano