Lauren Holly: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Lauren Holly

Nata a Bristol, in Pennsylvania, figlia di due professori universitari, Lauren Michael Holly è cresciuta nella città di Ginevra, nella parte settentrionale dello stato di New York. La sua infanzia è stata divisa tra esperienze contrastanti. Era al corrente del rifugio di crescere in una città rurale ed era anche esposta a causa della raffinatezza erudita delle carriere accademiche dei suoi genitori. Ha trascorso del tempo viaggiando in Europa e ha vissuto per un anno a Londra, dove ha studiato lingue e flauto alla famosa Sarah Siddons School. Laureata al Sarah Lawrence College nella contea di Westchester, New York, Holly attribuisce il suo amore per la recitazione alla bisnonna che ha allevato una tradizione familiare di "calcare le tavole" sui palcoscenici dei musical di Liverpool e Londra.

La straordinaria performance cinematografica di Holly è arrivata con il successo al botteghino del New Line Cinema, Scemo & più scemo (1994), con Jim Carrey e Jeff Daniels . Lauren ha catturato il cuore del pubblico, nei panni di "Mary Swanson", la donna che ha spinto Jim Carrey a seguirla in tutto il paese per promettere il suo amore. Successivamente, ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione nel Edward Burns Dramma, No Looking Back (1998), come una donna la cui vita in una piccola comunità di mare è sconvolta dalla ricomparsa del suo ex fidanzato. Altri crediti cinematografici includono "Any Given Sunday" di Oliver Stone, "Sabrina" di Sydney Pollack, il dramma d'azione "Turbulence", l'ensemble Miramax "Beautiful Girls", "Dragon: The Bruce Lee Story", "A Smile Like Yours", "Le avventure di Ford Fairlane", "Down Periscope", "Entropy" e "The Last Producer". In televisione, Holly ha recentemente recitato in due film per Hallmark. Vanta anche tre stagioni come regista Jenny Shepard in NCIS, al fianco di Mark Harmon. Holly è stata vista nel film della TNT "King of Texas", un adattamento del "King Lear" di Shakespeare, al fianco della vincitrice dell'Oscar Marcia Gay Harden e del famoso attore Patrick Stewart, e nella miniserie della NBC "Jackie, Ethel, Joan: Women of Camelot". ". Ha anche recitato nel dramma di David E. Kelley, "Chicago Hope", che segna il suo secondo progetto con Kelley, dopo la loro collaborazione di successo nella serie acclamata dalla critica e vincitrice dell'Emmy Award, "Picket Fences".

Holly ha lavorato a numerosi film indipendenti, tra cui il thriller politico "Fatwa", in cui non solo ha recitato, ma è stata anche produttrice, la commedia scritta e diretta da Peter Schwaba "Il padrino di Green Bay", "The Chumscrubber", "Pleasure Drivers", un film a vita "Caught in the Act" (che ha anche prodotto) e "Chasing 3000". Più di recente, ha recitato in "Sei così Cupido". Altri progetti che contribuiscono all'ampio e diversificato lavoro cinematografico che Lauren ha realizzato includono il dramma "Colored Eggs" con la vincitrice dell'Academy Award Faye Dunaway, la commedia "Raising Flagg" al fianco del vincitore dell'Academy Award Alan Arkin, il thriller della HBO diretto da Darrell Roodt. , "Pavement" (co-interpretato da Robert Patrick) e "What Women Want" (con i vincitori del premio Oscar Mel Gibson e Helen Hunt). Ha avuto un ruolo di primo piano nel film d'animazione della Disney, vincitore del premio Oscar, "La città incantata", come voce della madre di Chihiro. Ha divorziato tre volte, a partire dal 2014, Holly vive a Toronto, in Canada, con i suoi figli: Alexander, George e Henry.

Luogo di nascita: Bristol, Pennsylvania, USA
Data di nascita: 28/10/1963

Lascia un commento