Recensione su Baby

/ 20185.577 voti

Ottimo materiale da gioco alcolico / 1 Aprile 2019 in Baby

Mi aspettavo molto di più da questa serie sia per l’argomento trattato, sia per il fatto che sapevo che i 5 sceneggiatori dietro questo abominio fossero tutti ragazzi sotto i 30 anni.
La serie invece è terribile, roba vecchia che si finge giovane, condita con qualche spruzzata glamour .
E’ tutto sbagliato a partire dalle due protagoniste: sono insopportabili e le attrici molto belle ma incapaci a recitare (non che gli altri personaggi recitino meglio eh anzi) . Poi si vede troppo che non hanno sedici anni, invece di far vedere quanto sia brutto prostituirsi sembra quasi una cosa cool, figa.
La storia vera era totalmente diversa, il personaggio ispirato a Ludo si drogava di droghe pesanti sin da piccola ed era abbandonata a se stesa pur venendo da una buona famiglia. L’altra ragazza invece, era costretta dalla madre a prostituirsi perchè non avevano soldi.
Erano in mano a due spacciatori che le tenevano dentro un appartamento, pagandole poco e con la droga spesso.
Ora la serie fa quasi dire “se la sono cercata” ed è sbagliato.
poi levato questo i personaggi i dialoghi imitano Sorrentino senza capirlo, una cosa raccapricciante. Peggio delle fiction rai-mediaset…
almeno quelle non si presentano come un prodotto nuovo di denuncia si sa che son me**a e non ti aspetti altro.
Spero che netflix non dia più soldi a produzioni italiane di questo genere.
Perchè cioè io uomo di 30 anni ho pensato, sai che figo prostituirsi magari mi capitata pure la strafiga, non oso immaginare che cosa possa pensarne una ragazzina di 14 anni!
Questi beoti hanno reso figo il personaggio del pappone adirittura moderno RIchard Gere la difende! MA stiamo scherzando? Avete davvero reso romantica la figura del pappone?
Ed io qui in mutande davanti a questo scempio che mi bevo la mia birra chiedendomi cosa è andato storto nella mia vita per essere finito a guardare questo scempio.
Per non parlare del fatto di quanto odi la mora come attrice ed ora la stanno inserendo ovunque (anche nel film di Sorrentino era) perchè parecchio bona di talento ne vedo poco.
Il suo personaggio finto trasgressivo era già scritto male ed interpretato peggio con crisi isteriche senza senso, sempre meglio della biondina e quel modo pariolini di parlare, con l’erre leggermente moscia (ciccia prima di fare l’attrice non potevi studiare dizione?)
Comunque per finirla ho dovuto fare un drinking game con la mia fidanzata, ad ogni banalità o dialogo cringe beveamo, e niente mentre ormai lei stava vomitando io non riuscivo smettere di pensare ma esiste un titolo più brutto di baby?

Lascia un commento