Bree Turner: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Da bambina, Bree ha trascorso il suo tempo viaggiando in campagna con la sua famiglia e suo padre calciatore professionista. Durante la sua adolescenza, i genitori di Turner si stabilirono nella California del Nord dove Bree scoprì per la prima volta l'amore per la danza. Al liceo, ha affinato i suoi talenti in tutto, dal balletto al jazz. Quando si è trasferita a Los Angeles per studiare danza all'UCLA, è stata scoperta da un agente di danza e ha immediatamente ottenuto ruoli come ballerina in innumerevoli film di alto profilo come Il matrimonio del mio migliore amico (1997), Kiss Me (1999) e Il grande Lebowski (1998), tra gli altri. Ha ballato in spettacoli e spot televisivi di alto profilo trasmessi a livello nazionale, oltre a importanti video musicali con tutti, da Brian Setzer a Sugar Ray. È apparsa in spot per Hyundai, Gap, Dr. Pepper e lo spot Budweiser del 2003 "Top 10 di tutti i tempi", andato in onda durante il Super Bowl. Prima che lei lo sapesse, la sua passione si era trasformata in una vera e propria carriera di ballo.

Questa carriera l'ha esposta a innumerevoli ore in televisione e in set cinematografici, dove si è sentita davvero a casa. Ha colto il bug recitazione e ha deciso di concentrare la sua attenzione su questa nuova passione. Turner attribuisce il merito alla sua danza per l'attenzione focalizzata sulla recitazione. Si immerse nella nuova arte, studiando teatro al King's College di Londra e iscrivendosi a una serie di lezioni di recitazione con alcuni dei migliori insegnanti del settore.

Ha subito lasciato il segno a Hollywood come Rob Schneider L 'interesse amoroso, "Allison the Fish Girl", nel film sempre popolare Gigolò per sbaglio (1999), e nel ruolo di Tri-Pi dai capelli snob snodati "Tiffany" in Sorority Boys (2002). Ha aperto il mega-hit Prima o poi mi sposo (2001) come una sposa nervosa, a fianco Jennifer Lopez e ha affascinato il pubblico come capo cheerleader "Tina Hammersmith" nel film di successo Ragazze nel pallone – La rivincita (2004). Inoltre, ha recitato nella commedia acclamata dalla critica Carsey / Werner Oxygen Network Good Girls Don’t… (2004) come "Marjorie".

Bree ha anche lasciato il segno nel mondo del cinema indipendente, incluso il pluripremiato Sundance The Quest for Length (2002), un acclamato mockumentary in cui Bree ha interpretato la ragazza di supporto di un uomo che era in una caccia comica per allargare il suo pene. Non solo i critici adorano la sua esibizione sul grande schermo, ma la lodano anche per il lavoro che fa sul palco.

Di recente, Bree ha concluso la commedia indipendente Contrasti e amori (2008), con protagonista Jimmy Fallon e The TV Set (2006), con protagonista Sigourney Weaver . Lei può essere vista dentro Il cane pompiere (2007), una storia che segue "Rexxx", la stella canina più richiesta di Hollywood. Turner interpreta "Liz Knowles", un produttore cinematografico di Hollywood che è la forza dietro il famoso cane celebrità. Inoltre, puoi prenderla Baciati dalla sfortuna (2006), una commedia interpretata da protagonista Lindsay Lohan sulla ragazza più fortunata del mondo che in qualche modo la perde. Bree interpreta la migliore amica di Lohan "Dana", che aiuta la sua amica in difficoltà a cercare di recuperare la fortuna che una volta aveva avuto attraverso un turbine di eventi. Bree ha recitato anche di fronte Ethan Embry in un episodio di Showtime Masters of Horror (2005), una serie antologica diretta e co-scritta dal famoso regista Don Coscarelli .

Quando non sta lavorando a un film o uno spettacolo televisivo, Bree trascorre il suo tempo a perfezionare la sua arte come attrice, lavorando con associazioni di beneficenza e trascorrendo del tempo con la sua famiglia e gli amici.

Luogo di nascita: Palo Alto, California, USA
Data di nascita: 10/03/1977

Lascia un commento