Lana Condor: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female
Lana Condor

Lana Therese Condor è un'attrice americana di origini vietnamite. Ha fatto il suo debutto cinematografico in X-Men: Apocalisse (2016), interpretando Jubilation Lee / Jubilee. Condor è nata l'11 maggio 1997 a Can Tho, in Vietnam, ed è stata adottata dai suoi genitori americani, Mary Carol (Haubold) e dal giornalista Robert Condor, da bambina. Il suo fratello non biologico, Arthur Robert, fu adottato insieme a lei.

Condor ha trascorso i suoi primi anni a Chicago, nell'Illinois. A sette anni, la sua famiglia si era stabilita a Whidbey Island, Washington, dove Condor teneva la sua prima lezione di danza. Ha continuato a ballare alla Rock School of Dance Education e allo Spectrum Dance Theatre di Seattle. A 11 anni, Condor e la sua famiglia si sono trasferiti a New York City, dove ha continuato la sua formazione classica, ballando in diverse prestigiose accademie tra cui la Joffrey School of Classical Ballet, la Gelsey Kirkland Academy of Classical Ballet e la Alvin Ailey American Dance Teatro.

Mentre vivevano a New York, i genitori di Condor la incoraggiarono a provare a recitare quando videro un'abilità naturale nella loro figlia. Ha frequentato la sua prima lezione di recitazione durante il suo primo anno alla Professional Performing Arts School, e ha continuato a studiare per un'estate alla New York Film Academy. Condor e la sua famiglia si sono quindi trasferiti a Los Angeles, in California, per il suo secondo anno di liceo, dove ha fatto l'audizione e ha ottenuto un posto ambito nel Balletto di Los Angeles. Si unì al dipartimento di teatro della sua scuola cattolica per sole ragazze, la Notre Dame Academy, e studiò anche al Yale Summer Conservatory for Actors. Durante il suo ultimo anno, ha partecipato alla sua prima manciata di audizioni e ha ottenuto il suo ruolo X-Men: Apocalisse (2016).

Luogo di nascita: Cần Thơ, Vietnam
Data di nascita: 11/05/1997

Lascia un commento

jfb_p_buttontext