Laura Vandervoort: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Laura Vandervoort è un'attrice, produttrice e scrittrice versatile che non solo attraversa i generi, ma cambia anche da personaggio a personaggio abbracciando perfettamente l'essenza di ogni ruolo che interpreta. Laura ha costruito un fan internazionale grazie al suo ampio curriculum e ha lavorato costantemente come attrice da quando aveva tredici anni.

Ha iniziato la sua carriera lavorando in background su spot pubblicitari canadesi e TV, ottenendo il suo primo ruolo da interprete all'età di tredici anni per la serie per bambini "Goosebumps" e poi "Are You Afraid of the Dark?" Laura è passata ai film Disney e mentre frequentava la York University sotto la concentrazione di psicologia e inglese, Laura ha ottenuto il ruolo di protagonista nella serie TV CTV "Instant Star", una serie popolare che è andata in onda per quattro stagioni.

Nel 2006, Laura ha girato il suo primo lungometraggio "The Lookout" con Jeff Daniels, Joseph Gordon-Levitt. Diverse apparizioni televisive in seguito hanno portato Laura nelle mani della rete The CW. Ottenendo l'ambito ruolo di "Supergirl" nella serie di successo di The CW "Smallville". L'attrice molto richiesta è andata direttamente alle riprese di diversi acclamati indie. Laura ha quindi prenotato un ruolo da protagonista nel "Riverworld" del canale SyFy. Laura ha anche prenotato un posto fisso per la serie di fantascienza della ABC "V" insieme a Elizabeth Mitchell, Scott Wolf e Morena Baccarin. Laura ha poi prenotato cinque lungometraggi consecutivi: il thriller psicologico, "The Entitled" con Ray Liotta, seguito da "This Means War" con Reese Witherspoon e Chris Pine, protagonista di "Desperately Seeking Santa" con Nick Zano, "Broken Trust", un thriller psicologico da protagonista per la rete Lifetime e "Ted" diretto da Seth Macfarlane, con Mark Wahlberg e Mila Kunis.

Da allora Laura ha continuato il suo percorso da supereroe dando voce a "Mary Jane" nel nuovo videogioco Spiderman e dando voce a tre episodi di "I Griffin". Laura è stata guest star in diverse serie tra cui "Haven", "Private Eyes" e "White Collar", tra le tante. Sia film a soggetto che film indipendente, è ispirata a lavorare su ruoli che la sfidano.

Il ruolo principale di Laura di "Elena" per la serie di fantascienza "Bitten" per Syfy e Space. La serie è andata avanti per tre stagioni di grande successo. Inoltre, Laura è apparsa come un cattivo ricorrente in "Supergirl" della CBS. Laura ha continuato a unirsi al franchise di "Saw" come attore principale nel nuovo episodio "Jigsaw". "Jigsaw" è stato il numero uno nelle sale durante la sua uscita. Poco dopo, Laura ha contribuito a produrre e ha recitato in un cortometraggio intitolato "Unspeakable" per l'American Film Institute, per il quale ha ricevuto molte nomination e vittorie ai festival. Recentemente Laura ha vinto la migliore attrice per il suo lavoro in "Unspeakable" al Queen Palm Film Festival. Laura è passata alla sua prossima serie "Ice" con Jeremy Sisto che gira in Sud Africa. Laura ha firmato non solo come attrice protagonista, ma anche come produttrice di consulenza per il film "Rabid" che sarà presentato in anteprima nel 2019. Il giorno dopo la conclusione di "Rabid", Laura ha assunto un nuovo ruolo e una nuova serie per Netflix in onda nel 2019 intitolata "V Wars" con Ian. Somerhalder.

Il suo progetto più recente non è altro che il suo progetto appassionato, "Age Of Dysphoria". Laura ha sviluppato, prodotto esecutivo e interpretato questo film insieme alla leggenda canadese, il signor Gordon Pinsent. Il film è stato diretto da Jessica Petelle, che è anche una produttrice esecutiva.

Dopo diverse vittorie al festival cinematografico sia per "Age Of Dysphoria" che per Laura come migliore attrice, Laura ha recitato come protagonista del film "A Christmas Exchange", insieme all'attore Rainbow Sun Francks. Seguita da diverse apparizioni in film, tra cui "See For Me" Laura ha lavorato al fianco di Elisabeth Moss per un episodio della serie di successo di Hulu "Handmaid's Tale", durante la loro quarta stagione. Durante la produzione di "Handmaid's Tale", Laura era in fase di sviluppo per il suo debutto alla regia per "My Soul To Take", un cortometraggio che ha scritto e che sarà anche produttore esecutivo.

Settembre 2020

Luogo di nascita: Toronto, Ontario, Canada
Data di nascita: 22/09/1984

Lascia un commento