Smallville

/ 20016.3197 voti
serie tvSmallville

In seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche. Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari. La serie è sviluppata sul rapporto tra il giovane Clark e i suoi molteplici amici e nemici: intravediamo in alcuni episodi le basi dell'inevitabile scontro tra il protagonista e il suo attuale migliore amico Lex Luthor e siamo partecipi del dolore di Superman nel doversi allontanare da Lana Lang nel tentativo di proteggerla da sé e dalle conseguenze delle sue azioni. Il tutto ricorda in qualche modo un mix di tutte le altre serie sentimentali per adolescenti dell'ultimo decennio (come Dawson's Creek) e un concentrato di puntate della serie Oltre i limiti. Nelle ultime stagioni sono comparsi altri supereroi del cosmo DC come Bart Allen (Flash), Arthur Curry (Aquaman), Vic Stone (Cyborg), Oliver Queen (Freccia Verde), J'onn J'onzz (Martian Manhunter), Kara (Supergirl) e perfino Krypto il supercane.

Titolo Originale: Smallville
STAGIONI/EPISODI: 10 Stagioni , 216 episodi, conclusa
Durata episodi: 43 min.
Attori principali: Tom WellingTom WellingCassidy FreemanCassidy FreemanErica DuranceErica DuranceJustin HartleyJustin Hartley
Creata da: maschioMiles MillarmaschioAlfred Gough
Produttore: Tom Welling, Kelly Souders, James Marshall, Brian Peterson, Mike Tollin, Joe Davola, Greg Beeman, Brian Robbins
Produzione: Usa, Canada
Genere: Azione, Avventura, Drama
Network: The WB, The CW

Dove vedere in streaming Smallville

13 Aprile 2021 in Smallville

le prime stagioni sono molto belle, poi si dilunga e intriga in vicende poco credibili e noiose. il 7 è dovuto al fatto che inizialmente era veramente bella.

‘Somebody saaaaaaaaaave me ‘ / 18 Dicembre 2013 in Smallville

Il mio 9 è dovuto al fatto che mi ricorda i pomeriggi dopo scuola sul divano. Le prime stagioni mi ricordo di averle seguite tutte grazie ad Italia1.. crescendo l’ho lasciato molto andare e, infatti , le ultime stagioni le ho viste recentemente. Quando mi sono accorta che erano arrivati alla 10° stagione, o.o.. stavo per sentirmi male.. comunque sia sono riuscita ad arrivare in fondo e, devo dire, che ho fatto bene perché merita.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.