Trevor Morgan: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male
Trevor Morgan

Trevor Morgan è attore, regista e scrittore. È nato a Chicago, Illinois per Lisa Morgan e Joe Borrasso. L'attore Joey Morgan è uno dei suoi fratelli.

Trevor inizia a recitare all'età di cinque anni lavorando a numerosi programmi TV e spot pubblicitari che appaiono anche in una scatola di cereali Life. La sua svolta nella recitazione è arrivata quando ha guadagnato un arco di cinque episodi E.R. – Medici in prima linea (1994) nel ruolo del malato terminale Scott Anspaugh. La sua apprezzatissima interpretazione ha portato alla sua inclusione come vincitrice del premio Screen Actors Guild Award del 1998 per la migliore interpretazione di un ensemble in una serie drammatica. Da adolescente, è apparso a fianco Haley Joel Osment in M. Night Shyamalan's The Sixth Sense – Il sesto senso (1999) per il quale Trevor è stato nominato per un Teen Choice Award. Dopo aver visto la performance di Trevor nei panni del figlio di Mel Gibson in Roland Emmerich Il patriota (2000), Steven Spielberg lo ha scelto a mano per il ruolo principale di Eric Kirby in Jurassic Park III (2001)).

Trevor ha ricevuto il plauso per i suoi ruoli in diversi film indipendenti tra cui Mean Creek (2004), presentato al Sundance con grande successo di critica e per il quale ha vinto uno Special Distinction Award agli Independent Spirit Awards; Brotherhood (2010) che ha debuttato e vinto il premio del pubblico al SWSW; e Vampire (2011), presentato in anteprima al Sundance ed è stato nominato per il Gran Premio della giuria.

Più recentemente, Trevor è stato uno dei protagonisti della serie HBO Videosyncrazy (2015) diretta da David Fincher . Morgan ha recitato di fronte Toni Braxton in Faith Under Fire (2018), prodotto da Sony Pictures Television per Lifetime e basato sul libro Prepared for a Purpose: An Inspiring True Story of Faith, Courage and Compassion in Crisis. Lo vedremo presto dentro Big Fork (2018), previsto per la fine del 2018.

Negli ultimi cinque anni, Trevor ha scritto e diretto i suoi cortometraggi, tra cui il premiato Margaret and the Moon (2016). Di recente Trevor ha terminato la produzione 10 Hours (2018) su un guidatore che condivide il giro e il suo passeggero che formano un'amicizia improbabile nel corso di un viaggio di 10 ore. Trevor sta lavorando a un documentario sulla storia del giornalismo e sta iniziando la preproduzione del suo primo film narrativo, Best Thing. Nel 2018, Trevor è tornato nella sua città natale di Chicago da Los Angeles per lanciare Back Home, Inc. una società di produzione dedicata alla creazione di contenuti originali di breve e lunga durata.

Luogo di nascita: Chicago, Illinois, USA
Data di nascita: 26/11/1986

Lascia un commento

jfb_p_buttontext