2000

Il patriota

/ 20006.5226 voti
Il patriota
Il patriota

Dopo essere tornato da eroe dalla guerra franco-indiana, Benjamin Martin non vuole avere niente a che fare con queste cose, preferendo la vita semplice di un contadino. Ma quando suo figlio Gabriel si arruola nell'esercito per difendere la loro nuova nazione, l'America, contro gli inglesi, Benjamin malincuore torna alla sua vecchia vita per proteggere suo figlio.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Patriot
Attori principali: Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs, Tchéky Karyo, Chris Cooper, Lisa Brenner, Tom Wilkinson, Leon Rippy, Donal Logue, Adam Baldwin, Jay Arlen Jones, Joey D. Vieira, Gregory Smith, Skye McCole Bartusiak, Trevor Morgan, Bryan Chafin, Peter Woodward, Logan Lerman, Rene Auberjonois, Charles Black, Shane Ayon, Mika Boorem, Mary Jo Deschanel, Jamieson Price, Grahame Wood, Beatrice Bush, Shan Omar Huey, Hank Stone, Kirk Fox
Regia: Roland Emmerich
Sceneggiatura/Autore: Robert Rodat
Colonna sonora: John Williams
Fotografia: Caleb Deschanel, Mark Vargo, Ueli Steiger
Costumi: Deborah Lynn Scott, Diane Crooke, Mitchell Ray Kenney, Paul H. Lopez
Produttore: Dean Devlin, Mark Gordon, Gary Levinsohn, Roland Emmerich, Ute Emmerich, William Fay
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Storia
Durata: 165 minuti

Comunque io tifavo per gli inglesi. / 8 luglio 2014 in Il patriota

Visto iersera in tivvù. Senza dubbio meglio di quell'accozzaglia di esplosioni e assurdità varie che è "2012", sempre per la regia di Emmerich. Trovo però che manchi di qualcosa, a occhio e croce direi un'analisi obiettiva degli eventi narrati. Devo anche dire che di film smaccatamente pro-qualcosa ne ho visti parecchi: pro-America, pro-URSS, pro-Cina,... continua a leggere »

GRAN PAPA’ / 23 aprile 2014 in Il patriota

Film epico . Lotta di un padre a difesa prima di tutto ,della sua famiglia. Grandi scene di battaglia,dialoghi ed emozione a non finire ,per un film che ti fa riflettere ,saltare sulla sedia e anche piangere. La scena della figlia piu' piccola che corre dal papa' ( Mel ) parlando dopo molti anni di silenzio e pregandolo di non partire e' qualcosa di... continua a leggere »

Lo spettro Martin / 7 gennaio 2013 in Il patriota

il Patriota Il film può piacere o non piacere, personalmente l'ho trovato interessante. Una scena in particolare mi ha fatto riflettere, è una delle scene più cruente del film. Andiamo prima alla trama: il protagonista, Benjamin Martin (Mel Gibson) è un eroe di guerra che agli albori della guerra di Indipendenza si rifiuta di prender parte alla... continua a leggere »

30 settembre 2012 in Il patriota

non se se definire questo film più inutile o più ridicolo. Anche un bambino dell'asilo avrebbe potuto scrivere una sceneggiatura migliore.

Meh / 16 maggio 2012 in Il patriota

Brutto. Brutto brutto brutto.Brutto!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.