Maria Chiara Giannetta: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Breve biografia di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta è un’attrice italiana di teatro, cinema e televisione.
Fin da bambina, si appassiona alla recitazione e, a 14 anni, inizia a frequentare alcuni laboratori teatrali. A 19 anni, si iscrive al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.
Inizia a esibirsi in alcuni spettacoli teatrali.

Le migliori serie tv di Maria Chiara Giannetta: da “Don Matteo” a “Blanca”

Nel 2014, la Giannetta esordisce in televisione con un piccolo personaggio in un episodio della fiction Rai “Don Matteo”, con Terence Hill. Nel 2020, ritorna nel cast della serie tv con un ruolo fisso di rilievo, il capitano Anna Olivieri.
L’attrice foggiana recita in varie serie tv italiane di successo: “L’allieva” (2016), con Francesca Mastronardi; “Che Dio ci aiuti” (2017-2019), con Elena Sofia Ricci; ” Un passo dal cielo” (2017); “Buongiorno, mamma!” (2021), con Raoul Bova.
Nel 2021, è la protagonista della fiction rom-crime di Rai 1 “Blanca”, dove interpreta un’aspirante poliziotta non vedente.

I migliori film di Maria Chiara Giannetta

Dopo aver partecipato ad alcuni cortometraggi, la Giannetta debutta nel cinema, con il film “La ragazza del mondo” (2016) di Marco Danieli, con Sara Serraiocco e Michele Riondino.
Tra i film più famosi di Maria Chiara Giannetta, segnaliamo: “Ricordi?” (2018) di Valerio Mieli, con Luca Marinelli; “Bentornato presidente” (2019) di Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi, con Claudio Bisio.
Nel 2020, la Giannetta partecipa al videoclip musicale “Sembro matto” di Max Pezzali, diretto da Cosimo Alemà.

Luogo di nascita: Foggia, Puglia, Italy
Data di nascita: 20/05/1992

Lascia un commento