NientePopcorn

I Magnifici 7 – I peggiori padri della storia del cinema

19 marzo, Festa del Papà: è facile pensare ai tanti padri buoni ed edificanti che si vedono nei film. Ma quali sono i peggiori papà della storia del cinema? Attenti agli spoiler!

[Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023].

Festa del papà: non tutti i papà al cinema sono perfetti

È arrivata la Festa del Papà (19 marzo)!
La storia del cinema ha affrontato spesso il tema del rapporto padre-figli, tratteggiando epiche figure portatrici di solidi valori, come equanimità, giustizia, dedizione alla famiglia ed amore.
Ma, si sa, non tutte le ciambelle escono col buco.
Anche tra i papà cinematografici, ce ne sono alcuni che non vengono certo ricordati negli annali come modelli di bontà.

7 papà da dimenticare

Per la rubrica I Magnifici 7, Nientepopcorn.it vi presenta i 7 peggiori papà della storia del cinema. 7 figure paterne stolide, violente o indifferenti che hanno turbato la serenità di milioni di spettatori. Insomma, 7 esempi da non seguire assolutamente, per essere definiti buoni padri di famiglia.
Cliccate sulle locandine, per aprire le schede-film e scoprire trame, cast, trailer, voti, commenti e, se disponibile, una lista di siti di streaming legale dove recuperare i vari film. Basta un click sul logo del servizio scelto, per atterrare direttamente sulla piattaforma e vedere subito il film.

Attenzione: a seguire, spoiler.

NientePopcorn.it non si assume nessuna responsabilità circa la disponbilità dei film nei vari cataloghi e segnala prodotti e servizi in maniera indipendente.

[Nella foto: un’immagine tratta dal film I TENENBAUM di Wes Anderson].

Exit mobile version