La programmazione di Rai Movie dedicata a Venezia 77: tutti i film in tv

Nel corso di Venezia 77 (2-12 settembre 2020), la programmazione di Rai Movie sarà dedicata alla Mostra del Cinema, con un elenco di film ad hoc.

Film in tv , di
La programmazione di Rai Movie dedicata a Venezia 77: tutti i film in tv

Mostra del Cinema di Venezia 2020: il palinsesto di Rai Movie

Anche nel 2020, Rai Movie è stata confermata tv ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia.
Dall’1 al 12 settembre, la Rai e il canale tematico Rai dedicato al cinema (canale 24 del digitale terrestre) dedicheranno a Venezia 77 una programmazione tv esclusiva.
In particolare, Rai Movie seguirà passo passo l’evento, documentando ogni giorno la Mostra e integrando i contenuti redazionali con un palinsesto quotidiano dedicato.

La programmazione tv di Rai Movie durante Venezia 77

Il 2 settembre, a partire dalle 18:45, Rai Movie trasmetterà in diretta la cerimonia d’apertura della Mostra. Dal 3 all’11 settembre, ogni giorno, in seconda serata, Rai Movie manderà in onda Venezia Daily, il contenitore quotidiano con interviste, speciali e approfondimenti dal Lido. Il 12 settembre, dalle 18:45, Rai Movie trasmetterà la cerimonia di chiusura di Venezia 77, con la proclamazione degli artisti vincitori e del Leone d’Oro 2020.
Tutte le dirette tv saranno trasmesse in streaming anche su RaiPlay, la piattaforma gratuita della Rai.
A latere, sul sito ufficiale raimovie.rai.it, saranno resi disponibili i red carpet degli ospiti, le conferenze stampa, le photo call e le cerimonie di consegna dei premi speciali.

L’elenco dei film di Venezia in onda su Rai Movie dall’1 al 12 settembre

Nel corso di Venezia 77, anche il palinsesto di Rai Movie sarà caratterizzato da una programmazione tv ispirata dalla Mostra. Nel corso dei 13 giorni di Venezia 2020, su Rai Movie e in contemporanea streaming su RaiPlay, andranno in onda diversi film che sono legati a vario titolo alle edizioni passate della Mostra del Cinema.
Nelle prossime pagine di questo articolo, scoprite l’elenco dei film “di Venezia” in onda su Rai Movie dall’1 al 12 settembre. Cliccate sulle locandine, per aprire le schede di NientePopcorn.it e scoprire trame, cast, voti e commenti.

NientePopcorn.it non si assume alcuna responsabilità sui film in tv segnalati e sugli orari di programmazione tv indicati.

[Nella foto: Tilda Swinton e Tom Hiddleston nel film SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO].

Lascia un commento