Wanted - Scegli il tuo destino

/ 20085.7316 voti
Wanted - Scegli il tuo destino

Un giovane impiegato conduce una vita grigia ed anonima. Un giorno, scopre all'improvviso di essere un assassino nato, figlio di uno dei migliori Giustizieri di una fantomatica Confraternita di killer.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wanted
Attori principali: James McAvoyAngelina JolieMorgan FreemanThomas KretschmannTerence StampCommon, Marc Warren, Kristen Hager, David O'Hara, Konstantin Khabenskiy, Dato Bakhtadze, Brad Calcaterra, Lorna Scott, Chris Pratt, Sophiya Haque, Brian Caspe, Mark O'Neal, Bridget McManus
Regia: Timur Bekmambetov
Sceneggiatura/Autore: Michael Brandt, Derek Haas, Chris Morgan
Colonna sonora: Danny Elfman
Fotografia: Mitchell Amundsen
Costumi: Varvara Avdyushko, Giovanni Casalnuovo, Stana Slosserova
Produttore: Iain Smith, Roger Birnbaum, Gary Barber, Jim Lemley, Marc Platt, Jeff Kirschenbaum, Geyer Kosinski, Jason Netter, Adam Siegel, Marc Silvestri
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco, Supereroi
Durata: 110 minuti

Non aspettatevi niente, ma vi piacerà! / 24 Gennaio 2014 in Wanted - Scegli il tuo destino

Non sarà un gran film, una trama da blockbuster, con mega effetti speciali e super cast… Ma “Wanted” sà il fatto suo! Un film per passare due ore a vedere come uno sfigatello si scopre un prescelto e come dal niente riesce in grandi cose! Secondo me, tra molti film che possano sembrare stupidi e sciocchi, questo riesce senza troppi fronzoli a colpire nel centro, risultando emozionante e dinamico… fico! L’effetto delle pallottole è qualcosa di spettacolare!!! 7,5!

Leggi tutto

21 Maggio 2011 in Wanted - Scegli il tuo destino

Nonostante Angelina Jolie qui sia stupenda e io adori James McAvoy qualsiasi cosa faccia, questo film non mi è piaciuto per niente. Per fortuna l’ho visto in tv…

Spegni il cervello… / 15 Aprile 2011 in Wanted - Scegli il tuo destino

Film da vedere a cervello spento… Classico film d’azione, pieno di scene al massimo di adrenalina (non solo x le capacità dei killer) con molti effetti speciali. Azioni al limite del possibile e anche oltre; ed è x questo che non bisogna soffermarsi troppo sull’incredibilità delle scene ma godersi semplicemente lo spettacolo. Anche se, soprattutto x la scena iniziale, la possibile spiegazione non è molto logica. Come se non bastasse, il film regala anche un bel cambiamento di convinzioni nella seconda metà del film. Il protagonista (un bravo James McAvoy visto in “L’ultimo re di Scozia”) è uno simpatico sfigato, vittima della routine in ufficio ogni giorno. Finchè non incontra Angelina Jolie (splendida, con un nuovo tatuaggio sulla schiena che si ammira in una fantastica scena) che gli cambierà la vita. Tra gli altri interpreti: Morgan Freeman nei panni del capo della setta, Thomas Kretschmann (il “rinnegato”), Terence Stamp.
Anche dopo una seconda visione il mio giudizio è sostanzialmente invariato; scene al limite del possibile (anche le uccisioni, Wesley non riesce a farle in modo “normale”; in più le pallottole ad effetto sono una bella novità) e un protagonista simpatico specie nel discorso iniziale e finale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.