?>Recensione | Wanted - Scegli il tuo destino | Spegni il...

Recensione su Wanted - Scegli il tuo destino

/ 20085.7303 voti

Spegni il cervello… / 15 aprile 2011 in Wanted - Scegli il tuo destino

Film da vedere a cervello spento… Classico film d’azione, pieno di scene al massimo di adrenalina (non solo x le capacità dei killer) con molti effetti speciali. Azioni al limite del possibile e anche oltre; ed è x questo che non bisogna soffermarsi troppo sull’incredibilità delle scene ma godersi semplicemente lo spettacolo. Anche se, soprattutto x la scena iniziale, la possibile spiegazione non è molto logica. Come se non bastasse, il film regala anche un bel cambiamento di convinzioni nella seconda metà del film. Il protagonista (un bravo James McAvoy visto in “L’ultimo re di Scozia”) è uno simpatico sfigato, vittima della routine in ufficio ogni giorno. Finchè non incontra Angelina Jolie (splendida, con un nuovo tatuaggio sulla schiena che si ammira in una fantastica scena) che gli cambierà la vita. Tra gli altri interpreti: Morgan Freeman nei panni del capo della setta, Thomas Kretschmann (il “rinnegato”), Terence Stamp.
Anche dopo una seconda visione il mio giudizio è sostanzialmente invariato; scene al limite del possibile (anche le uccisioni, Wesley non riesce a farle in modo “normale”; in più le pallottole ad effetto sono una bella novità) e un protagonista simpatico specie nel discorso iniziale e finale.

2 commenti

  1. Stefania / 15 aprile 2011

    Piacque anche a me, seppur con qualche riserva.
    Attori azzeccati, Freeman in quelle vesti è una novita 😉
    Da anni, vorrei leggere il fumetto a cui si ispira.

  2. Aster / 5 aprile 2013

    Ogni tanto è sempre un piacere “spegnere un po’ il cervello” e godersi un film del genere!
    E poi, come Stefania ha sottolineato, vedere Freeman passare da essere Dio ad essere un diavolaccio, è quasi un piacere 🙂

Lascia un commento

jfb_p_buttontext