2010

Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

/ 20105.9160 voti
Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai
Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

Gordon Gekko esce dal carcere dopo aver scontato 8 anni di carcere per le frodi attuate a Wall Street. Nessuno lo attende al di là del cancello del penitenziario. 8 anni dopo Gekko pubblica un libro in cui avverte il mondo della finanza sui rischi catastrofici della nuova bolla e della speculazione in generale. Sua figlia, che non gli parla da anni ritenendolo responsabile della morte del fratello, ha una relazione con Jacob, un giovane rampante broker, specializzato in fonti di energia verde, che vivrà sulla propria pelle lo scoppio della crisi finanziaria dei subprime del 2008...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Wall Street: Money Never Sleeps
Attori principali: Michael Douglas, Shia LaBeouf, Josh Brolin, Carey Mulligan, Frank Langella, Susan Sarandon, Eli Wallach, Vanessa Ferlito, Jason Clarke, Alexander Wraith, John Bedford Lloyd, Anna Kuchma, Julianne Michelle, Keith Middlebrook, Chuck Pfeiffer, Charlie Sheen, Natalie Morales, Sebastian Sozzi, Tet Wada, Annika Pergament, Maria Bartiromo, Waltrudis Buck, Catherine Wolf, Noelle Beck, Eloise DeJoria, Coralie Charriol Paul, Sondra James, Nitya Vidyasagar, Sylvia Miles, Akemi Look
Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura/Autore: Allan Loeb, Stephen Schiff, Stanley Weiser, Oliver Stone
Colonna sonora: Craig Armstrong
Fotografia: Rodrigo Prieto
Produttore: Eric Kopeloff, Edward R. Pressman, Oliver Stone
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 133 minuti

Mah…. 4 / 3 dicembre 2017 in Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

Riprendere un gioiellino degli anni 80 non sempre è una buona cosa. Lo abbiamo capito noi, ma voi??? Risultato: un film "così..", tanto per levarsi lo sfizio. Ma a parere mio due ore perse.

14 marzo 2015 in Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

Oliver Stone attinge alla crisi finanziaria del 2008 come pretesto per proporre un sequel del suo Wall Street, come a dire che vent'anni dopo le cose non soltanto non sono cambiate, ma sono addirittura peggiorate. Torna Gordon Gekko, dopo aver scontato otto anni di carcere (mentre, a suo dire, gli assassini ne farebbero soltanto cinque, peccato però che... continua a leggere »

17 febbraio 2014 in Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

Meno difficile da seguire rispetto al primo capitolo. Però rimane lo stesso un film lento e noioso anche questo.

Wall Street è in crisi / 11 gennaio 2014 in Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

Mi sarei aspettato un intenso film drammatico o quanto meno da studente di Finanza un bel film un pò più " tecnico "ma nulla di tutto questo ....A parte una bella spiegazione della crisi del 2008 di Gordon Gekko tutto il resto nn mi ha interessato granchè ..la trama è semplice , banale e distrugge la figura scandalistica , irriverente e odiosa ( ma... continua a leggere »

Non so… / 19 settembre 2013 in Wall Street - Il Denaro Non Dorme Mai

Significative le frasi di Gordon Gekko, il resto è un film abbastanza banalotto