Recensione su Transformers - L'ultimo cavaliere

/ 20175.058 voti

Il voto sarebbe un 6.5 / 18 Aprile 2018 in Transformers - L'ultimo cavaliere

Quinto capitolo dedicato alle auto-robot della Hasbro.
Piccolo prologo che spiazza un po’; siamo infatti ai tempi dei Cavalieri della Tavola Rotonda e Mago Merlino (Stanley Tucci) è descritto come un vecchio pazzo e ubriacone che riceve in dono un bastone “magico” per cambiare le sorti della guerra contro i Sassoni.
Poi ci si trasferisce ai nostri giorni dove la maggior parte dei governi hanno dichiarato illegali i Transformers; è stata costituita la TRF per eliminare tutti i robot alieni. Cade Yaeger (Mark Wahlberg) lotta per difendere gli autoboot rimasti.
L’inizio ricorda Pacific Rim 2, anche qui troviamo una ragazzina tosta e determinata, Izabella (Isabela Monera), che con un piccolo autoboot (da lei costruito?) aiuta Yaeger nei suoi scopi.
Poi la storia si collega con il prologo, con il bastone che diventa oggetto del desiderio di tutte le forze in campo; Megatron, i TRF guidati da Lennox (Josh Duhamel), la new entry Sir EDmound Burton (Anthony Hopkins) che sa molte cose su Autoboot e Decepticon, e Yaeger.
Seconda parte più standard (a tratti anche più noiosa) con varie battaglie.
Nel resto del cast da citare la bella inglese Laura Haddock nei panni di Vivian, discendente del Mago Merlino, ritroviamo anche John Turturro nei soliti panni dell’agente Simmons.
Per chi ha apprezzato i precedenti, un film comunque godibile.

Lascia un commento