The Town / 20106.8210 voti

The Town

Per Doug,capo di una banda di ladri,fila tutto liscio fin quando il suo vecchio amico Jem non decide di prendere in ostaggio una ragazza durante una rapina. Doug inizia pian piano a innamorarsi di lei e a frequentarla,fin quando la verità sul suo lavoro sale a galla.
Notta ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Town
Attori principali: Ben Affleck, Rebecca Hall, Jeremy Renner, Jon Hamm, Blake Lively, Owen Burke, Titus Welliver, Pete Postlethwaite, Chris Cooper, Corena Chase, Brian Scannell, Stephen Bishop, Gary Galone, Ted Arcidi, Michael Yebba, Jeremiah Kissel, Georgia Lyman, Jeffrey Feingold, Duncan B. Putney, Victor Garber, London Hall, Jeff Martineau, Kevin McCormick, Joseph Oliveira, William Xifaras, Slaine, Tony V., Rich Manley, John Franchi, Dennis McLaughlin, Kerri Dunbar, Brian A. White, Peter Looney, Chick Bernhard, David Boston, Nicholas Cairis, Carlos Foglia, Jim Ford, George J. Vezina, Jeffrey Corazzini, Mark Falvo, Alex East, Chris Palermo, David Struffolino, Dan Marshall, Adam Masnyk, Thomas McGowan, Thomas Olson,
Regia: Ben Affleck,
Sceneggiatura/Autore: Ben Affleck, Peter Craig, Aaron Stockard,
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams, David Buckley,
Fotografia: Robert Elswit,
Produttore: David Crockett, William Fay, John Jashni, Thomas Tull, Basil Iwanyk, Graham King,
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 125 minuti

L’umile direttrice di banca e il buon ladrone / 6 maggio 2016 in The Town

Ci sono un bel po' di problemi in questo film; il primo è certamente l'incredibile "faccia da pirla" di Affleck, che nel ruolo del duro è assai poco credibile. Giustamente siamo in tanti a notare la sua migliore attitudine alla regia, quindi se restasse dietro la macchina tutti sarebbero più soddisfatti. Neanche Jeremy Renner trasuda sta gran cattiveria,... continua a leggere »

6 dicembre 2014 in The Town

Come la precedente regia, anche questo film di Ben Affleck è tratto da un romanzo, in questo caso di Chuck Hogan "Il principe dei ladri". Ben Affleck si dimostra ancora una volta un buon regista con questo heist-movie (film su rapine) ambientato in un sobborgo di Boston, Charlestown (noto come Town, da qui il titolo), dove c'è la più alta percentuale di... continua a leggere »

26 settembre 2013 in The Town

Ben Affleck con The Town è alla seconda prova registica. Avendo prima visto Argo però, qui salta all'occhio una buona padronanza ma non ancora la bravura dimostrata nel film vincitore dell'Oscar. Quel che più ho notato e deplorato è stato il montaggio, che mi è parso frettoloso e con poca amalgama tra gli elementi e le scene. Per il resto la storia è... continua a leggere »

10 giugno 2013 in The Town

Doug, causa amicizie sbagliate e con un padre criminale, entra nel giro della malavita. Durante una rapina al caveau ad un grosso istituto bancario di Charlestown, Boston, viene presa in ostaggio la direttrice dell’istituto, Claire. Dopo la sua liberazione, Doug inizia a pedinarla e inevitabilmente nascerà una storia d’amore, fino a quanto tutte le... continua a leggere »

25 aprile 2013 in The Town

Il mio giudizio sul Ben Affleck regista non può che essere parziale, avendo io visto solo questo film ed essendomi persa la sua prima opera di regia che, a detta di molti, è stata eccelsa. Premesso questo. The Town è di una prevedibilità quasi imbarazzante. Non c'è nulla nella trama che non risulti già visto, e anche decine di volte, in altri film... continua a leggere »

1 giugno 2012 in The Town

Forse non all'altezza della sua prima regia (Gone baby gone), ma comunque Affleck dimostra di saperci fare e di essere di gran lunga un buon regista, molto al di sopra di quanto sia come attore. Storia ben costruita, anche se forse la sceneggiatura lascia qualche dubbio.

25 febbraio 2012 in The Town

Ben Affleck, Jon Hamm e Rebecca Hall molto bravi, ma anche gli altri. Le scene delle rapine sono senza dubbio ben costruite e a me è piaciuto molto anche il gioco di indagini dell'agente, d'altra parte l'ho trovato un bel po' noioso,spesso lento e un tantino retorico, mi aspettavo di più.

4 marzo 2011 in The Town

Film teso e volendo particolare nel genere, perchè è un noir in piena luce, dove la massima della protagonista che nelle giornate di sole si muore è la filosofia estetica della pellicola. Ben girato, davvero, molto efficaci tutte le scene delle rapine, concitate, montate molto bene, con i ralenty al posto giusto (!), inseguimenti da manuale e mozzafiato... continua a leggere »

La rapina / 23 febbraio 2011 in The Town

La seconda regia di Ben Affleck dopo "Gone Baby Gone" è una piacevole conferma delle abilità di Ben come regista più che come attore. Questo thriller ha per protagonista la città, Charlestown, con i suoi sobborghi e le sue esistenze al limite. La rapina iniziale è la scintilla della storia che prosegue con la relazione che si instaura tra il ladro e la... continua a leggere »

17 febbraio 2011 in The Town

Il secondo film di Ben Affleck nei panni del regista è un thriller classico, amaro e romantico: c’è la periferia grigia di Boston, ci sono rapine fatte a regola d’arte, sparatorie concitate, inseguimenti, ricatti. E poi c’è il criminale, in fondo buono, che si innamora e cerca la fuga dal proprio passato. Insomma, un bel film americano con tutti i... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di matteop

Doug: "Ti chiedo il tuo aiuto. Senza dirti il perchè e senza che tu me lo possa mai chiedere e qualcuno si farà male." Jem: "Con quale macchina andiamo?"

Doug (Ben Affleck) a Jem (Jeremy Renner)

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02