The Tourist

/ 20105.5499 voti
The Tourist

Frank, turista americano in vacanza in Italia alle prese con i postumi di una relazione sentimentale fallita, conosce Elise, una donna misteriosa ed affascinante: suo malgrado, Frank viene risucchiato in una girandola di intrighi e spie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Tourist
Attori principali: Johnny Depp, Angelina Jolie, Paul Bettany, Timothy Dalton, Steven Berkoff, Rufus Sewell, Christian De Sica, Alessio Boni, Daniele Pecci, Giovanni Guidelli, Raoul Bova, Bruno Wolkowitch, Julien Baumgartner, François Vincentelli, Clément Sibony, Jean-Claude Adelin, Jean-Marie Lamour, Nicolas Guillot, Mhamed Arezki, Igor Jijikine, Vladimir Orlov, Vladimir Tevlovski, Alec Utgoff, Mark Zak, Neri Marcorè, Gabriele Gallinari, Riccardo De Torrebruna, Maurizio Casagrande, Nino Frassica, Gwilym Lee, Steven Robertson, Iddo Goldberg, Renato Scarpa, Giancarlo Previati, Giovanni Esposito, Marino Narduzzi, Tino Giada, Bruno Bilotta, Ralf Moeller, Marc Ruchmann, Massimiliano Belsito, Francesca Nerozzi, Romina Carancini, Jennifer Iacono, Claudia Mancinelli, Anoushka Rava, Mostra tutti

Regia: Florian Henckel von Donnersmarck
Sceneggiatura/Autore: Julian Fellowes, Christopher McQuarrie, Florian Henckel von Donnersmarck
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: John Seale
Costumi: Colleen Atwood, Suzi Turnbull, Laurence Caines
Produttore: Gary Barber, Graham King, Roger Birnbaum, Tim Headington, Jonathan Glickman, Adam Rosenberg, Olivier Courson, Ron Halpern, Bahman Naraghi, Lloyd Phillips
Produzione: Usa, Francia, Italia
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 103 minuti

Dove vedere in streaming The Tourist

Deep e Jolie steccano / 3 Agosto 2022 in The Tourist

A giudicare dalle nomination ai Golden globe non è solo un film loffio ma anche sopravvalutato. Per carità il mio è un giudizio personale ma non ho mai visto una coppia che esprime tanta inconsistenza. Una sceneggiatura che non invoglia a capire gli eventi, cast da rivedere, comparsate italiane poi che ci si chiede se erano proprio necessarie: sul serio nessuno ne avrebbe sentito la mancanza dei 4 secondi di Raul Bova eh… Comunque Nino Frassica se la cava meglio di tutti.

Leggi tutto

È vero che è insipido ma / 13 Dicembre 2020 in The Tourist

Comunque si vede piacevolmente, non richiede nessun impegno intellettuale e non mi è sembrato tanto peggio di film parecchio sciocchi che inspiegabilmente qui si sono beccati un sacco di plausi e voti alti (*coff coff*Spider-Man Homecoming *coff coff*).
Belle location, poteva essere qualcosa di meglio ma obiettivamente guadagna un 6 più per i grandi attori coinvolti e la fotografia. Infastidiscono abbastanza gli stereotipi sugli italiani, poco plausibile ma a modo suo, ripeto, si lascia guardare senza troppi problemi.

Leggi tutto

Poco o nulla. / 5 Settembre 2014 in The Tourist

Forse troppe aspettative, troppa voglia di vedere come due attori di alto calibro avrebbero potuto creare una chimica vince, la voglia di rimanere folgorati e stupiti.
Ciò che permane per tutto il film, invece, è una noia ridondante e scontata.
Sceneggiatura poco sviluppata, citazione mediocri e pacchiane, i momenti belli dei film si riscontrano nelle bellissime fotografie di una venezia artistica e mai banale, e nel fraseggio con gli sguardi fatto dai due protagonisti.
Ma basta questo a creare un buon film?
Non credo.
Forse sono stati proprio i nomi degli attori a creare suspance che non c’ era. Con attori normali il film sarebbe stato carino. Difficile capirlo.
Fallimento cinematografico, film che non ti crea la voglia di rivederlo un’ altra volta.

Leggi tutto

3 Novembre 2013 in The Tourist

Film inutile, fiacco e ridicolo, il classico film fatto apposta per attirare il pubblico(grazie alla presenza dei due super-divi Angelina Jolie e Johnny Depp), con una trama che si finge intrigante ma che in realtà è di una banalità allucinante, con una location, la meravigliosa città di Venezia, che rappresenta l’unico punto di forza della pellicola.
La Jolie è di una bellezza e di un fascino ammaliante(ammetto però di essere di parte perché a me lei piace moltissimo), mentre Johnny Depp è assolutamente inguardabile(i suoi sorrisetti alla “io so er più figo de tutti” ormai non incantano più…anzi, che dico, a me non hanno mai incantato).
Stendiamo poi un velo pietoso sulle “presenze attoriali” italiane, banali e piene di stereotipi(Christian De Sica poliziotto corrotto, Nino Frassica carabiniere delle barzellette, Raoul Bova il classico italiano macho e figo).
Alla fine si salva solo Venezia, il resto è noia…

Leggi tutto

23 Ottobre 2013 in The Tourist

Adesso mi ricordo perché non volevo vederlo, non e poi questo gran film che credevo. Anche se ho visto di molto peggio, Deep e la Jolie li adoro, e trovo che siano una bella coppia sullo schermo.