19 Recensioni su

The Tourist

/ 20105.6462 voti

Poco o nulla. / 5 Settembre 2014 in The Tourist

Forse troppe aspettative, troppa voglia di vedere come due attori di alto calibro avrebbero potuto creare una chimica vince, la voglia di rimanere folgorati e stupiti.
Ciò che permane per tutto il film, invece, è una noia ridondante e scontata.
Sceneggiatura poco sviluppata, citazione mediocri e pacchiane, i momenti belli dei film si riscontrano nelle bellissime fotografie di una venezia artistica e mai banale, e nel fraseggio con gli sguardi fatto dai due protagonisti.
Ma basta questo a creare un buon film?
Non credo.
Forse sono stati proprio i nomi degli attori a creare suspance che non c’ era. Con attori normali il film sarebbe stato carino. Difficile capirlo.
Fallimento cinematografico, film che non ti crea la voglia di rivederlo un’ altra volta.

Leggi tutto

3 Novembre 2013 in The Tourist

Film inutile, fiacco e ridicolo, il classico film fatto apposta per attirare il pubblico(grazie alla presenza dei due super-divi Angelina Jolie e Johnny Depp), con una trama che si finge intrigante ma che in realtà è di una banalità allucinante, con una location, la meravigliosa città di Venezia, che rappresenta l’unico punto di forza della pellicola.
La Jolie è di una bellezza e di un fascino ammaliante(ammetto però di essere di parte perché a me lei piace moltissimo), mentre Johnny Depp è assolutamente inguardabile(i suoi sorrisetti alla “io so er più figo de tutti” ormai non incantano più…anzi, che dico, a me non hanno mai incantato).
Stendiamo poi un velo pietoso sulle “presenze attoriali” italiane, banali e piene di stereotipi(Christian De Sica poliziotto corrotto, Nino Frassica carabiniere delle barzellette, Raoul Bova il classico italiano macho e figo).
Alla fine si salva solo Venezia, il resto è noia…

Leggi tutto

23 Ottobre 2013 in The Tourist

Adesso mi ricordo perché non volevo vederlo, non e poi questo gran film che credevo. Anche se ho visto di molto peggio, Deep e la Jolie li adoro, e trovo che siano una bella coppia sullo schermo.

19 Luglio 2013 in The Tourist

Un film della cui esistenza non comprendo la motivazione.
Una pellicola insipida come il diabete e patetica come christian de sica (la sua interpretazione, nonché il suo personaggio, sono a dir poco insulsi)

23 Giugno 2013 in The Tourist

Non serve un assegno per dimenticare Alexander Pearce.
Io lo farò gratis.

7 Marzo 2013 in The Tourist

Influenza, mal di testa..insomma la serata giusta per un filmettino leggero leggero. Uno di quelli che vedi e dimentichi subito…Direi che ho scelto bene.

14 Agosto 2012 in The Tourist

Credo non sia altro che uno spot per celebrare la bellezza di Venezia (che se lo merita) e quella di Angelina Jolie (sfiorita, purtroppo, dalla magrezza).

1 Giugno 2012 in The Tourist

Filmetto per passare il tempo, godibile e costruito sui due divi. “Degne” di nota le comparsate italiane… al limite del paradossale vedere De Sica recitare con Depp, ma soprattutto Nino Frassica buttato in acqua sempre da Depp, sembrava davvero di essere al teatro dell’assurdo!

23 Aprile 2012 in The Tourist

Arriva al 5 solo per i luoghi e gli abiti.

20 Aprile 2012 in The Tourist

Inizia a Parigi e poi quasi tutto è ambientato a Venezia (dove mi dovevano portare)….spero di vederle presto….sono uno spettacolo. La fotografia è molto bella…soprattutto grazie ai posti. Cristian de Sica fa un piccolo ruolo normale…….meno male…è bravo….come attore non comico è molto bravo….peccato si veda pochissimo in questi ruoli. Il film è carino, niente di particolare ma si vede.

Leggi tutto

9 Marzo 2012 in The Tourist

la storia è già di per se poco plausibile ma la messa in scena è davvero assurda.
l’Italia rappresentata con i soliti stereotipi, inutile la presenza di tanti attori italiani di una certa importanza ridotti a fare da comparsa, la cosa più ridicola la vista di san Marco dall’aereoporto …

Due belli messi insieme per fare pubblico! / 6 Febbraio 2012 in The Tourist

Ma il film .. qualcuno si è dimenticato della trama … che delusione .. meno male che da sfondo c’era Venezia

Cinepanettone! / 28 Dicembre 2011 in The Tourist

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma cos’è? un cinepanettone! ecco cos’è!
Frassica, Raul Bova, De sica (proprio la cigliegina sulla torta!) e tutti gli altri, che ci fanno in questo film? Solo perchè siamo a Venezia è obbligatorio rimpinzare il film di attoretti italiani?
La trama non è male, tuttavia il film è vuoto, non lascia niente, se non l’impressione di aver visto un cinepanettone!

Leggi tutto

VENEZIA / 17 Settembre 2011 in The Tourist

L’unica cosa bella di questo film è Venezia e non serviva un film banale e insulso come questo per scoprirlo. Film inutile, con trama scontata.

11 Maggio 2011 in The Tourist

carino, piacevole visione di un sabato sera al cinema, bellissimi i due attori.

11 Aprile 2011 in The Tourist

Il regista premio oscar di “Le vite degli altri” mette insieme per la prima volta Johnny Depp e Angelina Jolie e la coppia funziona perfettamente. Forse però trascura un pò la trama, anche se il mix tra commedia e azione funziona abilmente; infatti il film scorre piacevolmente tra qualche battuta e inseguimento. Potevano essere più approfonditi alcune questioni della storia che forse vengono lasciati in sospeso x non svelare troppo allo spettatore e cercare di sorprenderlo con qualche colpo di scena nella seconda parte. Inoltre l’ambientazione a Venezia è un valore aggiunto del film; Johnny Depp è fantastico anche nei panni quasi un pò dimessi di un professore di matematica in vacanza, Angelina Jolie ricalca il ruolo della donna un pò misteriosa. Buono il cast di contorno con Paul Bettany nel poliziotto di Scotland Yard ossessionato dal caso, Timothy Dalton il suo capo, Rufus Sewell l’uomo misterioso. Discreti anche gli italiani: bravo Neri Marcorè il portiere dell’hotel, un pò sorprendente la presenza di Christian De Sica e Nino Frassica e poi Raoul Bova rifiutato dalla Jolie.
Insomma un buon film di intrattenimento sicuramente rinvigorito dalla presenza della coppia Depp-Jolie e dall’ambientazione a Venezia (forse senza questi elementi la valutazione non sarebbe stata altrettanto positiva).

Leggi tutto

Carino… / 28 Marzo 2011 in The Tourist

Diciamo che non ti annoi. Film veloce, ben calibrato fra azione e romanticismo. Anche il finale, in fondo, non è troppo scontato.

21 Marzo 2011 in The Tourist

Non che mi aspettassi molto, solamente per vedere un mio concittadino recitare con Angelina Jolie e Johnny Depp, ma il film e’………bah! lasciamo perdere…

Una confezione vuota / 19 Febbraio 2011 in The Tourist

Come abbia potuto il regista del meraviglioso “Le vite degli altri” abbassarsi a dirigere questo pasticcio, per me rimane un mistero. Come abbiano potuto pensare di includere le sciatte performance di Angelina Jolie (indiscutibilmente bellissima, ma..solo quello) e Johnny Depp nella rosa dei candidati al Golden Globe è forse un pò meno misterioso, se si considera il poderoso risvolto commerciale di entrambi. Questo è uno di quei film di cui penso di poter dire che non mi sia piaciuto proprio nulla. A cominiciare da un intreccio inutile e semplicistico, con la donna misteriosa che coinvolge in una pericolosa caccia all’uomo l’ignaro professore, intuibile fin dalle prime battute (ci si può fare un’idea del finale fin dal primo incontro dei due personaggi sul treno), per proseguire poi con le orribili comparsate dei protagonisti italiani (Frassica, caricatura di un poliziotto napoletano a Venezia e De Sica, che tentando di sembrare serio per più di un minuto rischia il collasso). Il tutto mentre il prode agente Paul Bettany si diverte a comporre un puzzle impossibile, per braccare i due ed i suoi agenti sembrano ispirarsi al classico poliziotto dei film di Stanlio e Ollio, facendosi infinocchiare a ripetizione dal Johnny Depp meno informa degli ultimi anni (con tanto di sigaretta elettronica a sbuffo di vapore) e dai vezzi della Jolie, tanto bella quanto evanescente.
Insomma, un film inutile e ridicolo, capace soltanto di sottolineare il fascino di una città come Venezia, evidenziandone l’eleganza colorata e luiccicante.
Un peccato, perchè con un pò più di impegno avrebbe potuto essere un film davvero piacevole.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.