2014

Posh

/ 20145.5114 voti
Posh
Posh

Due studenti del primo anno dell'Università di Oxford si uniscono al famigerato Riot Club, dove la reputazione di una persona può essere costruita o distrutta nel corso di una sola serata.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Riot Club
Attori principali: Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger, Jessica Brown Findlay, Natalie Dormer, Sam Reid, Tom Hollander, Freddie Fox, Gordon Brown, Olly Alexander, Ben Schnetzer, Matthew Beard, Jack Farthing, Josh O'Connor, Harry Lloyd, Amber Anderson, Vincent Franklin, Patrick Barlow, Rachel Redford, Amanda Fairbank-Hynes, Teresa Churcher, Aki Omoshaybi, Michael Jibson, Xavier Atkins, Andrew Woodall, Anastasia Hille, Mary Roscoe, Geraldine Somerville, Julian Wadham
Regia: Lone Scherfig
Sceneggiatura/Autore: Laura Wade
Colonna sonora: Kasper Winding
Fotografia: Sebastian Blenkov
Costumi: Stephen Noble
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 107 minuti

5 maggio 2018 in Posh

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

A primo acchito si può pensare ad una riproposizione britannica de "The skulls" (il film sulla fantomatica società segreta delle università USA), e in effetti qualche similitudine se vogliamo c'è; ma qui non si parla di complotti, di rituali pseudomassonici, e roba simile, per quanto il concept di fondo possa far accostare i Teschi com il Riot... continua a leggere »

Posh? no, grazie / 6 dicembre 2017 in Posh

Un film che ti trasporta al centro del mondo posh, facendoti comunque sentire estremamente distante dai protagonisti della storia: all'inizio del film vorresti essere come loro, alla fine del film ti rendi conto che è meglio che non sia così. Interpretazioni fenomenali!!

Sufficiente / 4 febbraio 2016 in Posh

Una prima parte estremamente noiosa porta piano piano ad un'escalation di violenza, in fin dei conti resa anche abbastanza bene. Non è un tema originalissimo, ma, se si esclude il preambolo iniziale infinito, siamo comunque davanti ad un film ampiamenti sufficiente

Denuncia «dall’interno» / 26 ottobre 2015 in Posh

Duro, a tratti insostenibile, il film è un'efficace denuncia «dall'interno» delle pretese feroci di una classe di privilegiati, del loro classismo violento, del loro sfrontato parassitismo; nel caso migliore, della loro codardia. Il film è unilaterale, certo – ma temo che in gran parte sia unilaterale anche la realtà. Ottimi gli interpreti, tra cui... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 6.5 / 19 ottobre 2015 in Posh

Il film è un adattamento cinematografico di un'opera teatrale basata su un Club reale (inteso come vero) di Oxford. Il film parte dall'ingresso di due nuovi membri del Club, lo stronzetto Alistair (Sam Claflin visto nella saga di Hunger Games) deciso a uscire dall'ombra del famoso fratello e Miles (Max Irons, figlio di Jeremy, visto in "The host") più... continua a leggere »