2002

The Ring

/ 20026.2513 voti
The Ring
The Ring

In seguito alla morte misteriosa di quattro adolescenti una giornalista cerca di scoprire la verità. Le sue indagini la porteranno a verificare quanta realtà si cela dietro la leggenda metropolitana della videocassetta che uccide chi la guarda dopo sette giorni.
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Ring
Attori principali: Naomi WattsMartin HendersonDavid DorfmanBrian CoxJane AlexanderLindsay Frost, Amber Tamblyn, Rachael Bella, Daveigh Chase, Shannon Cochran, Alan Blumenfeld, Pauley Perrette, Stephanie Erb, Joanna Lin Black, Michael Spound, Art Frankel, Billy Lloyd, Sandra Thigpen, Richard Lineback, Sasha Barrese, Tess Hall, Adam Brody, Sara Rue, Keith Campbell, Joe Chrest, Ronald William Lawrence, Lindsey Stoddart, Joe Sabatino, Aixa Clemente, Coleen Maloney, Catherine Paolone, Maura McNamara, David Povall, Gary Carlos Cervantes, Chuck Hicks
Regia: Gore Verbinski
Sceneggiatura/Autore: Ehren Kruger, Hiroshi Takahashi
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Bojan Bazelli
Costumi: Julie Weiss, Nancy McArdle
Produttore: Laurie MacDonald, Walter F. Parkes, Roy Lee, Mike Macari, Michele Weisler
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 115 minuti

Fico!!! / 23 Luglio 2017 in The Ring

Rivisto oggi ha perso un pó il suo fascino, ma una decina d’anni fa ha avuto il suo perchè: terrificante, ansioso, e originale ha cambiato e rinfrescato con nuove scenografie il classico horror!
Dopo di qui molti horror hanno preso le sue sembianze.
7,5 pieno

Tutto sommato non male / 6 Giugno 2016 in The Ring

L’idea iniziale è buona, tutto sommato il film è coinvolgente, ma si poteva fare qualcosa di meglio e poi manca la suspence, quell’atmosfera che ti lascia inchiodata alla poltrona per ore.
E poi come ho scritto la Watts esagera troppo con occhioni sgranati e smorfie(anni luce lontana dall’interpretazione sublime in Mulholland Drive).
Molto meglio l’originale giapponese.

Leggi tutto

11 Marzo 2013 in The Ring

L’ho visto tanti anni fa, e lo so che obbiettivamente è una grande str****ta, una bambina che esce dalla tv e bla bla. no, mi ha fatto paura lo stesso, non ci posso fare niente. L’ho visto due volte. La prima, mi ha traumatizzata. La seconda, ho riso pensando a come poteva farmi paura. In ogni caso, è l’unico film che non mi ha fatto dormire, insieme a the grudge (si, mi inquietano le donne/bambine dai capelli lunghi. non si era capito?). Gli do un 6 e mezzo soltanto, perchè è riuscito a inquietarmi e mi inquieta tuttora.

Leggi tutto

5 Aprile 2012 in The Ring

…ma non doveva fare paura??? quando ho visto Samara uscire dalla tv sono scoppiata a ridere. Una str…..a colossale.

26 Febbraio 2012 in The Ring

a ben guardare non è un capolavoro di originalità. devo però ammettere che avendo visto il film al cinema da solo ho avuto tanta ma tanta paura.
ero quasi pronto a distruggere la collezione di videocassette che avevo a casa. dopo un po’ la paura passa e resta il “piacere” di aver avuto paura

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.